Tra le Bitcoin news di oggi, non può mancare la nuova proposta di legge presentata dal senatore dell’Ohio, che vuole consentire il pagamento delle tasse in BTC.
Summary
Bitcoin News: Niraj Antani dell’Ohio e la proposta di legge per pagare le tasse in BTC
Niraj Antani, senatore dell’Ohio, ha presentato una nuova proposta di legge per consentire il pagamento delle tasse e altre imposte in Bitcoin (BTC).
“OGGI: Ho presentato una proposta di legge per legalizzare l’uso delle criptovalute per pagare tasse e imposte statali e locali. Le criptovalute non sono solo il futuro, sono il presente. Sono orgoglioso di essere il membro del Senato dell’Ohio più favorevole alle criptovalute.”
In pratica, Antani si dice favorevole al settore crypto, considerandole come il presente e il futuro.
Ecco perché il suo disegno di legge si dice pronto a legalizzare la leader delle crypto, Bitcoin (BTC) come opzione di pagamento per le tasse statali e altre imposte.
Se tale proposta dovesse essere approvata, gli abitanti dell’Ohio potrebbero alimentare l’adozione di BTC.
Bitcoin News: il secondo tentativo di adottare BTC per i pagamenti tasse in Ohio
In realtà, questa nuova proposta di legge presentata dal senatore Antani per consentire i pagamenti delle tasse in Bitcoin (BTC) in Ohio, è già il secondo tentativo.
E infatti, Antani fa notare che l’Ohio è stato il primo Stato ad accettare le criptovalute per i pagamenti fiscali nel 2018.
Addirittura, l’anno successivo, il procuratore generale dello Stato aveva consigliato al Consiglio di Stato dei depositi di approvare l’uso delle criptovalute, cosa che però non ha mai fatto.
Dunque, all’epoca, c’è stato uno zero entusiasmo per le crypto da parte del Consiglio di Stato dei depositi dell’Ohio, che ha bloccato il progredire della situazione.
Ad oggi, Antani ha allora specificato che se non lo è stato in passato il Consiglio di Stato per i depositi, allora ci sarà il legislatore a tentare di realizzare la legalizzazione di BTC nel Paese. Ecco le parole di Antani:
“Questa politica avrebbe dovuto essere applicata dal Consiglio di Stato per i depositi quando lo riteneva necessario. Dato che non hanno agito, lo farà il legislatore”.
Colorado è il primo Paese USA ad accettare BTC per pagare le tasse
Mentre l’Ohio fa il suo secondo tentativo, il Colorado è il primo Paese in USA ad accettare BTC per i pagamenti delle tasse.
E infatti, in Colorado sono già due anni che esiste questo nuovo servizio che consente di utilizzare Bitcoin e altre crypto per pagare:
– l’imposta sul reddito delle persone fisiche;
– l’imposta sul reddito d’impresa;
– imposta sulle vendite e sull’uso;
– ritenuta d’acconto;
– imposta sul licenziamento;
– accisa sul carburante.
L’unica condizione per i cittadini del Colorado è che per poter utilizzare le loro crypto per questi pagamenti, dovranno utilizzare esclusivamente il loro account PayPal.
Questo succede perché il Colorado non vuole detenere Bitcoin o altre crypto. Al contrario, la sua volontà è stata fin da subito optare per una conversione istantanea in valuta fiat.