Kraken ha condiviso un report con la sua analisi dei prezzi crypto al primo ottobre 2024, sottolineando la forte crescita di SUI. Nel frattempo, Bitcoin (BTC) testa la resistenza, Ethereum (ETH) guadagna terreno e Solana (SOL) rimane nel suo range.
Summary
Kraken e l’analisi prezzi crypto: la forte crescita di SUI e le sue possibili tendenze di ottobre 2024
Il crypto-exchange di Kraken ha rilasciato il suo report con un’analisi dei prezzi di alcune crypto al primo ottobre 2024.
Tra le altre, Kraken sottolinea la forte crescita di SUI durante settembre 2024, esaltando il giorno 18 del mese in cui la crypto ha rotto la resistenza a $1,24 ed è iniziato a salire.
Da quel momento, il prezzo di SUI ha superato tutte le medie mobili chiave ed è fermo nella zona di ipercomprato dell’RSI.
Al momento della scrittura, il prezzo di SUI è di 1,81$, in pump del 136% rispetto a trenta giorni fa.
Secondo l’analisi di Kraken, questa forte crescita potrebbe indicare sia un forte slancio di SUI ma, nello stesso tempo, anche un potenziale esaurimento nel breve termine.
E infatti, cercando di dare una direzione di SUI per questo ottobre 2024 appena iniziato, gli analisti di Kraken avvertono che un movimento verso il precedente massimo oscillante a $2,17 rimane possibile.
Tuttavia, se SUI ritraccia al precedente livello di resistenza di $1,24, ciò fornirebbe una solida base per un movimento al rialzo più sostenuto.
Kraken e l’analisi dei prezzi crypto: la situazione di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Solana (SOL)
Sempre cercando di definire la situazione crypto al primo ottobre 2024, Kraken ha poi analizzato i prezzi di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Solana (SOL).
La regina delle crypto BTC ha riconquistato nel tempo tutte le medie mobili chiave, segnalando un passaggio a una postura rialzista.
Ora, BTC inizia il suo ottobre testando il suo precedente massimo oscillante vicino a $65.000, che sta agendo come un livello chiave di resistenza.
Questa consolidazione vicino alla resistenza potrebbe indicare sia una continuazione che una potenziale inversione. Una chiusura giornaliera sopra i $65.000 confermerebbe probabilmente lo slancio rialzista aprendo la strada a livelli più alti. Tuttavia, se ciò non dovesse avvenire si potrebbe innescare una correzione, con la regione dei $60.000 che funge da prima zona di supporto importante.
Al momento della scrittura, BTC vale 61.514$, in dump del -4,5% rispetto a 24 ore fa.
Passando a Ethereum (ETH), gli analisti di Kraken vedono un potenziale movimento al rialzo, con il pivot chiave di $2.813 che agisce come il prossimo livello di resistenza da osservare.
Anche per ETH, queste ultime 24 ore però hanno visto un dump di prezzo del 5,7%, portando il suo valore ad essere 2.488$, al momento della scrittura.
Infine, un’ultima analisi arriva anche per Solana (SOL), che per Kraken sembra essere ferma in un range di prezzo tra $115 e $163 da agosto. Attualmente quotata 146$, SOL rimane nel mezzo di questa zona di consolidamento, offrendo scarse indicazioni direzionali, almeno fino a quando non rompe decisamente sopra o sotto questi confini.
Ottobre: SUI è tra i token unlock del mese
Di recente, è stato analizzato anche che in questo mese di ottobre si verificheranno parecchi unlock di token, tra cui quello di SUI.
E infatti, già ieri primo ottobre, SUI ha visto uno sblocco di ben 64,5 milioni di token, per un importo complessivo superiore a 110 milioni di dollari.
Ogni qualvolta che si verifica un unlock di una crypto, si potrebbero verificare cambiamenti di prezzo dovuti all’aumento della circulating supply.
Ad ogni modo, in questo ottobre, oltre SUI, ci saranno altri sblocchi di token come quelli di IMX, CHEE, APT, AXS e ARB.