HomeCriptovaluteDogecoin (DOGE): il prezzo sta performando meglio delle top 10 crypto

Dogecoin (DOGE): il prezzo sta performando meglio delle top 10 crypto

Il prezzo di Dogecoin (DOGE) sta continuando il suo rally, performando meglio delle top 10 crypto, Bitcoin incluso. Al momento, DOGE è in pump di quasi il +10% nelle ultime 24 ore e del +25% negli ultimi sette giorni. 

Dogecoin (DOGE) nel pieno rally di prezzo supera le performance delle top 10 crypto

Oggi, Dogecoin (DOGE) sta registrando performance invidiabili, di molto superiori alle 10 top crypto, Bitcoin (BTC) incluso. 

E infatti, al momento della scrittura, il prezzo di DOGE è in pump di quasi il +10% nelle ultime 24 ore e del +25% negli ultimi sette giorni. 

Il prezzo di BTC è aumentato di neanche l’1% nelle ultime 24 ore, e quasi il +12% negli ultimi sette giorni, risultando il secondo più performante in classifica. 

A seguire, c’è poi Ethereum (ETH) con un pump di prezzo di +9,2% negli ultimi sette giorni, Solana (SOL) con +8,5% e BNB con + 6% sempre rispetto a una settimana fa. 

Al contrario, nelle ultime 24 ore, le top 10 crypto (DOGE escluso) riportano più o meno lo stesso prezzo, senza grosse variazioni.

Dogecoin (DOGE) e il prezzo della crypto: in aumento anche il sentiment di mercato

Oltre alle performance di prezzo, un altro indicatore del rally DOGE è il suo Indice Fear and Greed che misura il sentiment di mercato della crypto. 

E infatti, l’ultimo aggiornamento parla di Indice Fear and Greed per DOGE di punteggio 72: pieno entusiasmo. 

Guardando i tweet precedenti, l’indice risulta essere in forte aumento rispetto alla zona neutra di 51 punti calcolata lo scorso martedì 15 ottobre, il giorno del tweet di Elon Musk. 

In pratica, negli ultimi tre giorni, il pump di prezzo di DOGE è il risultato di un tweet del celebre Musk che però si riferiva a D.O.G.E, l’acronimo di Department Of Government Efficiency. 

Rispondendo a un altro tweet, Musk ha scritto “D.O.G.E lo risolverà”, intendendo il Dipartimento di cui diventerà capo se Donald Trump dovesse vincere le elezioni presidenziali negli USA. 

Il prezzo di DOGE a 50 centesimi? 

Al momento della scrittura, il prezzo di DOGE è di 0,1341$, ma c’è chi si chiede se alcuni fattori potrebbero portare tale prezzo a raggiungere i 50 centesimi di dollari. 

E infatti, circolano ipotesi secondo cui la probabile vittoria di Trump alle prossime elezioni porterebbe un vero rally massiccio a tutte le crypto. 

Nel caso specifico di DOGE, oltre a cavalcare l’onda bullish del crypto market, c’è chi sostiene che la salita di Musk al Department of Government Efficiency potrebbe influenzare sempre di più il prezzo della memecoin. 

Gli analisti di Standard Chartered hanno provato a dare dei numeri a queste ipotesi, prevedendo che, con Trump Presidente degli USA, BTC potrebbe raggiungere i 125.000 dollari. Se si facesse una proporzione con DOGE, il prezzo della memecoin arriverebbe a toccare i 0,243984 dollari.

Ciò che farebbe (e sta facendo) la differenza per DOGE rispetto al resto del market crypto è l’influenza di Musk. La domanda allora rimane: sarà possibile che il prezzo di DOGE arrivi a 50 centesimi? 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

LATEST