HomeNFTGamingSEC e avvisi Wells: colpita anche la società di gaming su blockchain...

SEC e avvisi Wells: colpita anche la società di gaming su blockchain Immutable

La SEC degli USA questa volta colpisce Immutable, consegnando un avviso Wells alla società di blockchain gaming. L’azienda non ci sta e si sfoga pubblicamente. Nel frattempo, dopo l’annuncio, il token IMX è in dump di prezzo del -19%. 

SEC e avvisi Wells: ora è la volta della società gaming su blockchain Immutable

A un passo dalle elezioni alla Presidenza degli USA, la SEC non perde tempo e continua col suo giro di vite contro il settore crypto. 

Questa volta, ad aver ricevuto l’avviso Wells è la società di gaming su blockchain Immutable, che ha pubblicato in un blog post il suo dissenso. 

“Siamo frustrati per il fatto che la SEC ci abbia recentemente inviato un avviso di Wells, che denuncia in modo non specifico violazioni della legge sui titoli e presunte dichiarazioni errate da parte dell’azienda. Con questa azione, la SEC continua ad affermare indiscriminatamente che i token sono titoli. Sebbene non sia specificato nell’avviso, riteniamo che le sue affermazioni siano rivolte alla quotazione e alle vendite private di IMX nel 2021.”

L’avviso di Wells è una prima indicazione da parte della Securities and Exchange Commission degli USA che sta considerando l’idea di intentare una causa contro la società. 

Il caso che la SEC potrebbe intentare contro Immutable, farebbe riferimento, secondo la società crypto, a un acquisto privato pre-lancio del token IMX di Immutable da parte di Huobi Ventures Blockchain Fund.

SEC e l’avviso Wells al gaming su blockchain di Immutable: IMX crolla del -19%

Immutable segue rassicurando i suoi follower che continuerà a fare ciò che sa fare meglio, cioè costruire prodotti e servizi per il gaming su blockchain. 

Al contrario, però, gli investitori sembrano non aver risposto con la stessa serenità, dato che il dump di prezzo del token IMX è arrivato subito dopo l’annuncio. 

E infatti, al momento della scrittura, IMX vale 1,07$, in dump del -19% rispetto agli 1,32$ di prima dell’annuncio

Purtroppo tale reazione negativa dei crypto-investor è evidente, dato che le tendenze dei prezzi delle crypto principali come Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH), sono diverse. 

Gli ultimi avvisi Wells alle società crypto

Immutable si unisce a una serie di società crypto che negli ultimi mesi hanno ricevuto avvisi Wells. 

Ad esempio, lo scorso agosto, la SEC ha inviato un Wells Notice al celebre marketplace di NFT, OpenSea. Qui, si è scatenata l’idea che l’agenzia USA stesse iniziando a fare guerra agli NFT proprio come sta già facendo da anni alle crypto, considerandole come security non registrate. 

Più recente, invece, è il caso della piattaforma di trading di criptovalute Crypto.com, che però ha reagito all’avviso attaccando. E infatti, Crypto.com ha presentato una petizione contro la SEC e la CFTC degli USA con l’idea di salvaguardare il futuro dell’intero settore. 

Nella sua petizione, Crypto.com illustra come la SEC stia proseguendo con una campagna di regolamentazione non autorizzata e ingiusta. Difatti, per Crypto.com, la SEC ha stabilito una regola illegale secondo cui gli scambi di quasi tutte le crypto sono transazioni di security, tranne quando si scambiano BTC e ETH. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS