Shiba Inu, la celebre ‘Dogecoin Killer’ memecoin, dopo l’istituzione di D.O.G.E di Elon Musk, propone di istituire lo S.H.I.B, uno Strategic Hub for Innovation and Blockchain negli USA. Nel frattempo, il generale rally crypto trascina in bullish SHIB ma ancora sottoperformante rispetto a DOGE.
Summary
Shiba Inu: la proposta di istituire lo Strategic Hub for Innovation and Blockchain o S.H.I.B
Shiba Inu, il progetto memecoin che iniziò la sua carriera col soprannome ‘dogecoin killer’, è ora alle prese con nuove iniziative.
Il capo del Team di sviluppatori di Shiba Inu, Shytoshi Kusama, ha presentato la sua proposta di voler istituire lo Strategic Hub for Innovation and Blockchain (S.H.I.B) in una delle città degli USA.
“Propongo un Hub Strategico per l’Innovazione nella Blockchain (S.H.I.B.). Invito i candidati alla presidenza e/o le parti interessate a rispondere se sostengono questa “Silicon Valley per l’industria della Blockchain”.
Con la vincita di Trump alle elezioni presidenziali 2024, Elon Musk è diventato il nuovo capo del Department of Government Efficiency (D.O.G.E). Si tratta di un’agenzia governativa ideata da Musk per ridurre le spese governative eccessive che, curiosamente, ha le stesse iniziali del ticker del Dogecoin DOGE.
Ecco come anche per la memecoin Shiba Inu, è arrivato un qualcosa di simile che sarà posto all’attenzione del nuovo Presidente degli USA più pro-crypto di sempre.
Nello specifico, la proposta vorrebbe trasformare in primis una città degli USA in un epicentro globale per la tecnologia blockchain e lo sviluppo sostenibile.
L’iniziativa S.H.I.B mira ad utilizzare la blockchain per stimolare la crescita economica, creare posti di lavoro di alta qualità, migliorare la sicurezza nazionale e rafforzare la leadership degli Stati Uniti nelle tecnologie emergenti. Non solo, l’hub integrerà pratiche sostenibili, allineandosi agli obiettivi nazionali di gestione ambientale e sviluppo economico sostenibile.
Shiba Inu: il prezzo di SHIB e delle memecoin a confronto dopo la vittoria di Trump
Dando uno sguardo ai prezzi delle memecoin, anche SHIB sembra aver cavalcato il rally crypto generale motivato dalla vittoria di Trump alle elezioni presidenziali del 2024.
Al momento della scrittura, SHIB è in pump del +8% rispetto a una settimana fa. Il prezzo di SHIB è passato da 0,000016$ del 5 novembre fino a sfiorare quota 0,0000195$.
Ovviamente, tale pump di prezzo è imparagonabile a quello registrato da DOGE, che risulta essere la memecoin più protagonista del momento.
DOGE è ora in pump del +20% rispetto a una settimana fa, col prezzo che è passato da 0,16$ del 5 novembre a sfiorare lo 0,21$. Al momento dell scrittura, DOGE vale 0,19$.
Al terzo posto per capitalizzazione di mercato nella categoria memecoin c’è poi PEPE, che è in pump anche lui del +20% rispetto a una settimana fa. Il prezzo di PEPE è passato da 0,000008$ del 5 novembre a toccare 0,000012$. Al momento della scrittura, PEPE vale 0,000010$.
Previsione di prezzo per SHIB secondo l’AI
Di recente, è stata interrogata l’AI per dare una previsione di prezzo per SHIB. La risposta vede che il prezzo di SHIB possa salire fino a 0,00003019$ entro il 10 novembre (dopodomani).
Per motivare la risposta, l’AI pare aver considerato uno degli sviluppi più significativi di Shiba Inu e cioè il lancio della SHIB Doggy DAO che mira a garantire una governance trasparente.
In questo senso, sarebbe la community a prendere le decisioni chiave riguardanti Shiba Inu con la SHIB Doggy DAO che farà da “custode legale”.
L’AI ha considerato questo elemento come positivo per la crypto-community, che apprezzerà nel breve periodo SHIB.