Victoria, Seychelles, 14 novembre 2024 – Bitget, società Web3 ed uno dei principali exchange di criptovalute, presenta i dati che rivelano Bitget come la terza app di exchange centralizzato (CEX) più scaricata in tutto il mondo. In questo settore altamente competitivo, Bitget si colloca subito dopo Binance e OKX, indicando la sua forte posizione tra gli exchange di criptovalute, secondo quanto riportato dai dati divulgati da Data.ai ad ottobre 2024. L’impressionante numero di download testimonia la crescente base di utenti della piattaforma, come evidenziato nel rapporto del terzo trimestre.
Presente sia su Google Play che sull’App Store di Apple, il mese scorso l’app dell’exchange ha registrato ben 1,92 milioni di download, posizionandosi al terzo posto nella classifica mondiale per numero di download tra i CEX. L’impegno di Bitget nel fornire opzioni di trading avanzate, tra cui i Futures, il trading Spot e lo staking, ha svolto un ruolo fondamentale nell’attrarre una base di utenti diversificata e proveniente da più territori. Questo aumento dei download da parte dei dispositivi mobili è un chiaro indicatore della crescente portata di Bitget, oltre a sottolineare l’efficacia del suo approccio “mobile first” per promuovere l’accessibilità.
“È gratificante vedere come Bitget ha raggiunto una community così ampia e in crescita. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere il trading più accessibile e affidabile per tutti. Questo traguardo dimostra la fiducia che gli utenti ripongono in noi; mentre continuiamo a crescere, ci impegniamo ad ascoltare, adattare e fornire una piattaforma che supporti davvero il loro percorso nello spazio crypto”,
ha dichiarato Gracy Chen, CEO di Bitget.
Attualmente, Bitget è una delle principali figure nel settore dei derivati crypto. Insieme all’alto numero di download, secondo Coingecko Bitget è tra i primi cinque exchange al mondo in termini di open interest e volume di trading. Questo risultato pone Bitget Futures al fianco di importanti nomi come Binance Futures, OrangeX Futures, Bybit Futures e BYDFi.
L’attenzione strategica di Bitget verso l’espansione della sua offerta di derivati gli ha permesso di attrarre una base di utenti in costante crescita. Mentre il panorama normativo continua a cambiare e gli exchange devono affrontare le difficoltà legate alla compliance, la capacità di Bitget di adattarsi e far fronte a questi cambiamenti ha contribuito ad aumentare la sua popolarità tra una diversificata gamma di trader.
La crescita costante di Bitget e la sua attenzione verso il mercato dei derivati fanno parte della sua strategia principale, che ha iniziato a promuovere anche il trading Spot, che vanta oltre 900 token disponibili sulla piattaforma. La capacità dell’exchange di mantenere costante il numero di download dell’app e il suo posizionamento strategico nel trading di derivati, insieme alla sua espansione in vari segmenti, hanno stimolato la sua domanda. Mentre Bitget continua ad ampliare e a migliorare la propria offerta, la sua crescita è indirizzata verso l’aumento dell’adozione dell’ecosistema crypto mondiale.
A proposito di Bitget
Fondata nel 2018, Bitget è una società Web3 tra i principali exchange di criptovalute al mondo. Con oltre 45 milioni di utenti in più di 150 Paesi e aree geografiche, l’exchange Bitget si impegna ad aiutare gli utenti a fare trading in modo più smart con la sua pionieristica funzione di copy trading e altre soluzioni di trading, offrendo al contempo l’accesso in tempo reale al prezzo di Bitcoin, al prezzo di Ethereum e ad altri prezzi delle criptovalute. Già noto con il nome BitKeep, Bitget Wallet è un portafoglio crypto multi-chain di alto livello che offre soluzioni e funzioni Web3 complete, tra cui un portafoglio, swap di token, un marketplace NFT, un browser dApp e molto altro.
Bitget è in prima linea nel promuovere l’adozione delle criptovalute attraverso partnership strategiche, come nel ruolo di partner crypto ufficiale nei mercati EASTERN, SEA e LATAM del campionato di calcio più importante del mondo, LALIGA. È anche partner globale degli atleti della Nazionale turca Buse Tosun Çavuşoğlu (campionessa mondiale di lotta), Samet Gümüş (medaglia d’oro nella boxe) e İlkin Aydın (nazionale di pallavolo), ispirando la community globale ad abbracciare il futuro delle criptovalute.
Avviso di rischio: i prezzi degli asset digitali possono fluttuare e sono soggetti a una certa volatilità. Investi solo ciò che puoi permetterti di perdere. Il valore del tuo investimento potrebbe essere compromesso e potresti non riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari o a recuperare il tuo investimento iniziale. Ti consigliamo di rivolgerti sempre a un consulente finanziario indipendente e di prendere in considerazione la tua esperienza e la tua situazione finanziaria. I risultati passati non sono una misura affidabile dei risultati futuri. Bitget non è responsabile di eventuali perdite subite dall’utente. Nulla di quanto riportato in questo testo deve essere interpretato come consulenza finanziaria.