HomeCriptovaluteNon solo Dogecoin: le top tre memecoin più performanti di Bitcoin

Non solo Dogecoin: le top tre memecoin più performanti di Bitcoin

Oggi, Bitcoin (BTC) ha segnato un altro ATH a 93.400$, ma nella categoria memecoin ci sono alcune crypto che stanno performando meglio di BTC stesso. Andando oltre Dogecoin, quali sono le top tre crypto meme del momento? 

Le tre top memecoin più performanti di Bitcoin al suo nuovo ATH

Nelle ultime 24 ore, Bitcoin (BTC) ha registrato il suo nuovo massimo storico (ATH) al prezzo che ha superato i 93.400$. 

Al momento della scrittura, BTC vale 91.140$ ed è in pump del +4% rispetto a esattamente 24 ore fa. Il grafico settimanale, invece, parla di un pump di prezzo per BTC di +22% rispetto a sette giorni fa. 

Ma come si stanno comportando le altre crypto?

Analizzando la categoria delle memecoin su CoinMarketCap, ci sono stati pump di prezzo rispetto a un giorno fa e a sette giorni fa, ben più alti di quelli registrati da Bitcoin (BTC). 

Limitando il campo alle prime 10 memecoin per capitalizzazione di mercato, è possibile individuare le top 3 memecoin più performanti del momento. 

Con un pump di prezzo di 36% nelle ultime 24 ore e del +1495% rispetto a sette giorni fa, emerge al primo posto Peanut The Squirrel (PNUT). 

Sempre sul podio del momento, al secondo posto c’è Pepe (PEPE) con un pump di prezzo del +57% nelle ultime 24 ore e del 100% rispetto a una settimana fa. Al terzo posto, poi, c’è dogwifhat (WIF) con un pump di prezzo del +33% nelle ultime 24 ore e del +73% rispetto a una settimana fa. 

Anche Dogecoin (DOGE), la memecoin per eccellenza, ha registrato performance importanti con pump di prezzo del +105% negli ultimi sette giorni, ma solo 1% rispetto a un giorno fa. 

Le top tre memecoin più performanti di Bitcoin del momento: PNUT, PEPE e WIF

Analizzando più a fondo le tre top memecoin più performanti di Bitcoin del momento, è possibile notare la loro situazione di prezzo ma anche di progetto. 

Nel caso di PNUT, la crypto meme ha toccato il suo massimo storico di prezzo a 2,44$ nelle ultime 24 ore. In realtà, la top memecoin del momento è stata da poco lanciata nel mercato, riuscendo ad accumulare ben 1,84 miliardi di dollari di market cap. 

Parlando di PEPE, invece, pare che la memecoin sia riuscita a conquistare nuovi crypto-exchange. Coinbase ha annunciato ieri il nuovo listing di PEPE. 

“Wen?Ora.PEPE è disponibile per il trading.”

Non solo, anche l’app di trading di Robinhood ha annunciato ieri di aver aggiunto il supporto per PEPE, insieme a SOL, XRP e ADA. 

In merito a WIF, il prezzo della terza memecoin più performante del momento è di 4,04$. WIF è sempre più vicina al suo massimo storico o ATH segnato lo scorso marzo 2024, a quota 4,50$. 

Dogecoin sotto i riflettori

Quando si parla di memecoin, non si può non citare Dogecoin (DOGE), la crypto meme per eccellenza, sostenuta pubblicamente dal famigerato Elon Musk. 

E infatti, DOGE ha conquistato la crypto community ed è cresciuta in modo significativo, raggiungendo un valore da 60 miliardi di dollari. 

La performance della leader delle memecoin, nata nel 2013 come uno scherzo, ha superato oggi diverse multinazionali come Mercedes Benz e Ford, in termini di capitalizzazione di mercato. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS