Printemps, la nota rete di grandi magazzini in Francia, ha stretto una collaborazione con Binance Pay e Lyzi e accetta pagamenti crypto. Gli utenti francesi potranno ora acquistare i prodotti di moda, bellezza e lifestyle di alta qualità pagando alla cassa con la crypto a loro scelta.
Summary
Printemps: il primato come grande magazzino europeo ad accettare pagamento in crypto con Binance Pay
Printemps, nota rete di grandi magazzini con 20 negozi in Francia di prodotti di moda, bellezza e lifestyle di alta qualità, accetta ora i pagamenti in crypto.
Tale novità è stata possibile solo grazie alla nuova partnership con Binance Pay e la fintech Lyzi.
In pratica, Printemps si aggiudica il primato come grande magazzino europeo ad accettare pagamenti in criptovaluta.
A sostenere l’iniziativa, come anticipato, c’è Lyzi, l’app con Binance Pay integrato, che mette in contatto i marchi con gli utenti delle criptovalute. Lyzi ha già collegato le sue soluzioni in oltre 100.000 punti vendita.
Printemps accetta pagamenti crypto con Lizy e Binance Pay: come funziona il processo?
Andando più nello specifico, è facile comprendere come funziona il processo di pagamento crypto per l’acquisto di prodotti in Printemps.
In pratica, per effettuare un pagamento con criptovaluta, i clienti possono semplicemente scansionare un codice QR alla cassa con la loro app Binance. Qui, potranno poi selezionare la criptovaluta preferita e confermare la transazione.
Il processo si completa in pochi secondi, offrendo un’opzione facile da usare per i clienti che cercano un’opzione di pagamento crypto semplice e veloce.
D’altro canto, poi, su Lizy, i pagamenti in criptovaluta dei clienti Printemps in Francia, vengono convertiti in euro, proteggendo il rivenditore dalla volatilità tipica del settore crypto.
Gli utenti potranno utilizzare dunque Binance Pay su Lizy per pagare in Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e altre criptovalute, comprese le stablecoin come EURI e USDC, ottenendo un nuovo livello di flessibilità nei pagamenti.
A tal proposito, Damien Patureaux, CEO di Lyzi, ha dichiarato:
“Questa partnership consente a Printemps di offrire una soluzione di pagamento all’avanguardia che si allinea alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori digitali di oggi. Siamo orgogliosi di supportare Printemps nel migliorare l’esperienza di acquisto per rafforzare la sua posizione di leader nell’innovazione del retail e nel futuro del commercio”.
Il sondaggio negli USA
E a proposito di pagamenti crypto, di recente è stato pubblicato un nuovo report che riguarda il settore delle costruzioni negli USA e l’adozione delle criptovalute.
Il sondaggio ha coinvolto 300 appaltatori e 700 americani, esplorando le varie prospettive proprio nel campo dei pagamenti crypto.
In generale, tra i vari risultati, pare che 1 appaltatore su 5 abbia già ricevuto pagamenti crypto per il proprio lavoro, mentre il 65% si è detto aperto a questa possibilità. Non solo, il 5% degli appaltatori ha addirittura detto che offrirebbe ai clienti uno sconto del 10% se pagassero in crypto.