Canaan ha presentato i suoi nuovi riscaldatori per il mining di Bitcoin al CES 2025 di Las Vegas. I dispositivi Avalon Mini 3 e Nano 3S sono stati progettati per democratizzare il mining crypto per i privati.
Summary
Las Vegas CES 2025 e i nuovi dispositivi per democratizzare il mining di Bitcoin
Cannan Inc. ha presentato al CES 2025 di Las Vegas i suoi nuovi rivoluzionari dispositivi per democratizzare il mining di Bitcoin.
Si tratta dell’Avalon Mini 3 e l’Avalon Nano 3S e sono dei dispositivi che trasformano un sistema di riscaldamento domestico in un dispositivo per il mining di criptovalute. Ecco i video presentazioni pubblicati oggi su X:
“Vi presentiamo Avalon Mini 3: il dispositivo perfetto per il mining progettato per tutti. Compatto, efficiente e facile da usare: questo è il mining rivisitato.”
“Vi presentiamo il nuovo e migliorato Avalon Nano 3S, il miner di Bitcoin USB definitivo per gli appassionati e i principianti. https://canaan.io/nano3s. Collegatelo e iniziate a fare mining all’istante. Semplice, efficiente e compatto: è il mining di Bitcoin reso facile. Guardate il video per vedere come il Nano 3S rende il mining più accessibile che mai!”
In pratica, il celebre produttore di hardware per la blockchain, Canaan Inc, con i suoi nuovi dispositivi intende ridefinire il mining domestico di criptovalute.
Las Vegas CES 2025 e la ridefinizione del mining domestico di Bitcoin di Canaan
Come anticipato, i nuovi rivoluzionari dispositivi firmati Canaan sono stati presentati al CES 2025 di Las Vegas:
Da un lato, l’Avalon Mini 3, con un Hashrate di 37,5Th/s, offre una soluzione unica a doppio scopo, che combina un efficiente mining di Bitcoin con il riscaldamento domestico. Dall’altro, l’Avalon Nano 3S, con un Hashrate di 6Th/s, è un dispositivo di mining di Bitcoin conveniente e più adatto ai principianti.
A tal proposito, NG Zhang, CEO e fondatore di Canaan, ha commentato:
“Siamo impegnati a rendere il mining di Bitcoin accessibile a tutti. Avalon Mini 3 e Avalon 3S rappresentano la nostra visione di soluzioni di mining pratiche e facili da usare per l’individuo moderno. Stiamo reimmaginando come la tecnologia possa creare valore riducendo al minimo gli sprechi ambientali. La capacità di Avalon Mini 3 di generare criptovaluta mentre riscalda la casa è un esempio perfetto della nostra visione di tecnologia sostenibile e multiuso.”
Durante il periodo di preordine fino alla fine di febbraio 2025, il prezzo di Avalon Nano 3S è di 249$ e di Avalon Mini 3 è di 899$ fino a esaurimento scorte.
Le aziende cinesi competono nel mining di Bitcoin
Canaan Inc è un produttore di hardware per computer con sede in Cina. Fondata nel 2013 da N.G. Zhang, Canaan è specializzata in server Blockchain e microprocessori ASIC per il mining di Bitcoin.
E parlando proprio di mining di Bitcoin, di recente ha fatto parlare di sé anche un altro colosso cinese, Bitmain, mostrando una chiara concorrenza nel settore.
Infatti, già a dicembre, Bitmain aveva annunciato di voler espandersi negli USA per la sua linea ANTMINER S21 Pro, promettendo che la consegna del primo lotto sarebbe avvenuta entro la fine dello stesso mese.
Non solo, in questo nuovo mese dell’anno, Bitmain avrebbe anche conquistato il colosso del mining con sede a Singapore BitFuFu. Il loro accordo biennale prevede che Bitmain si impegna a fornire all’azienda fino a un massimo di 80.000 miners.