HomeCriptovaluteMiningBitmain punta gli USA per la sua linea di ASIC per Bitcoin...

Bitmain punta gli USA per la sua linea di ASIC per Bitcoin ANTMINER S21 Pro

Bitmain, celebre azienda cinese di ASIC per Bitcoin, punta ora gli USA per la sua linea di ANTMINER S21 Pro. L’azienda del settore mining ha promesso che la consegna del primo lotto avverrà in questo mese di dicembre. 

Bitmain si espande negli USA con la sua linea di ASIC per il mining di Bitcoin (BTC)

Bitmain, azienda cinese produttrice di ASIC per il mining di Bitcoin (BTC), ha annunciato di volersi espandere negli USA. 

https://twitter.com/BITMAINtech/status/1866124016819339335

In pratica, Bitmain sta lanciando la sua nuova linea di produzione di ANTMINER S21 Pro negli Stati Uniti. Non solo, l’azienda cinese ha promesso che la consegna del primo lotto avverrà in questo mese di dicembre. 

La scelta di espansione negli Stati Uniti di Bitmain non è casuale. Anzi, stando alle sue parole si tratta proprio di una scelta strategica che vuole fornire tempi di risposta più rapidi e servizi più efficienti per i clienti nordamericani. 

Di base, però, con la vittoria di Trump alle elezioni presidenziali del 2024, gli Stati Uniti sembrano aver cambiato approccio alla leader delle criptovalute. 

Bitmain e la scelta degli USA per lanciare i suoi nuovi ASIC per il mining di Bitcoin 

Bitmain sembra voler essere considerato nella missione di Donald Trump di voler rendere ‘gli Stati Uniti leader di Bitcoin’. 

Nello specifico, già lo scorso luglio, Trump insieme al Republican National Committee aveva introdotto una nuova piattaforma ufficiale a sostegno delle crypto, che difende anche il diritto di mining di BTC. 

Ad ogni modo, dopo la sua elezione, sono sempre più i personaggi di spicco negli USA che riconoscono e considerano Bitcoin. Proprio di recente, anche il Treasury degli USA ha definito BTC come “oro digitale” in modo ufficiale, nel suo report. Qualche giorno prima anche Jerome Powell, Presidente della Fed, ha dichiarato che Bitcoin è come l’oro nei mercati finanziari. 

In un contesto molto più favorevole che in precedenza o che in altri Paesi, Bitmain cerca di posizionarsi. D’altronde, secondo alcuni report, pare che Bitmain detiene una quota di mercato pari al 90% dei minatori di Bitcoin. 

Un discorso a parte però lo fa la sua promessa di consegnare il primo lotto della nuova linea di produzione di ASIC (Application-Specific Integrated Circuit), ANTMINER S21 Pro, in questo stesso mese di dicembre. 

I problemi alla dogana

Nonostante Bitmain stia puntando al mercato USA, rimane pur sempre un’azienda di produzione con sede in Cina. 

A tal proposito, a fine novembre circolava la notizia per cui l’Agenzia statunitense per le dogane e la protezione delle frontiere aveva ritardato la consegna degli ASIC di Bitmain nei porti d’ingresso degli Stati Uniti. 

Alcuni minatori statunitensi sono stati costretti ad aspettare due mesi per accedere all’hardware prodotto da Bitmain a causa del ritardo.
Su questa faccenda, però, Bitmain ha risposto pubblicamente, dichiarando di non essere coinvolto in alcun “indagine sulla catena di fornitura come riportato dai media di recente”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS