Uniswap ha aggiunto nuove funzioni di on-ramping e off-ramping nel suo wallet, grazie alla collaborazione con la piattaforma di trading Robinhood e le altre piattaforme di pagamento MoonPay e Transak.
Summary
Uniswap con Robinhood, MoonPay e Transak per trasformare le crypto in contanti in modo più semplice
Uniswap ha annunciato una nuova collaborazione con Robinhood, MoonPay e Transak per facilitare il fiat offramping e trasformare le crypto in contanti.
“Trasforma le criptovalute in contanti con il portafoglio Uniswap. Il Fiat offramping è ora attivo, rendendo più facile che mai il passaggio tra cripto e contanti. Nessun passaggio in più. Nessuna seccatura.”
In pratica, il celebre crypto-exchange decentralizzato (o DEX) ha appena aggiunto la funzione di onramping e di ‘offramping di fiat nel suo wallet. Al momento, tali funzioni sono disponibili già nel wallet di Uniswap su Android e Apple iOS e, molto presto, arriveranno anche nell’estensione Uniswap e nell’app web.
Grazie alla collaborazione con Robinhood, MoonPay e Transak, gli utenti potranno vendere le criptovalute supportate, per depositare i fondi direttamente sul proprio conto bancario.
Uniswap con Robinhood, MoonPay e Transak per l’offramping in fiat in pochi click
La nuova funzione di Uniswap insieme a Robinhood, MoonPay e Transak, mira a trasformare le crypto in valute fiat in pochi click.
A tal proposito, Uniswap ha definito tale operazione una “seccatura”, in quanto gli utenti devono accedere a borse centralizzate e trattare con indirizzi crypto per poterla effettuare. Da qui, ecco la sua soluzione per semplificare tale processo per conto degli utenti.
Nelle ultime 24 ore, la notizia della nuova funzione firmata Uniswap non ha ancora ottenuto una risposta positiva dagli investitori.
E infatti, UNI continua a seguire il trend generale al ribasso del crypto market. Al momento della scrittura, UNI vale 7,14$, in dump del -11% rispetto a 24 ore fa. Non solo, il prezzo di UNI risulta essere in dump del -23% rispetto a sette giorni fa.
Un trend che riflette anche l’andamento di Bitcoin (BTC), la leader delle crypto, che è appena scesa sotto gli 80.000$. Al momento della scrittura, BTC vale 78.823$, in dump del 8% rispetto a 24 ore fa e del 20% rispetto a sette giorni fa.
La SEC e l’archiviazione del caso contro Uniswap Labs
Anche se il prezzo di UNI preferisce seguire il trend generale crypto, piuttosto che l’avanzare del progetto, Uniswap ha comunque ottenuto altre tipologie di conquiste.
E infatti, proprio qualche giorno fa, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli USA ha archiviato la sua pratica legale contro Uniswap Labs, iniziata nell’aprile 2024.
In pratica, dopo OpenSea, Robinhood e Coinbase, la SEC sembra aver deciso di “mollare la presa” anche con Uniswap. L’accusa contro il DEX era di operare come broker di titoli non registrati e di emettere asset considerati come “security”.
Con queste nuove rivelazioni della SEC, sembra che anche il settore della DeFi potrà operare senza più il timore di ripercussioni legali e in un contesto normativo più favorevole.