Paxos, celebre emittente di stablecoin, ha pubblicato oggi una nuova proposta USDH V2 con tre importanti aggiornamenti, con l’obiettivo di sbloccare Hyperliquid su scala globale. Ecco i punti cruciali della proposta.
Summary
Paxos: l’emittente di stablecoin e la proposta USDH V2 per sbloccare Hyperliquid su scala globale
Oggi, l’emittente di stablecoin Paxos ha pubblicato una nuova proposta USDH V2 che prevede tre importanti aggiornamenti.
72 hours. Every comment read and concern addressed.
— Paxos (@Paxos) September 10, 2025
We’re out of the war room, with @PayPal + @Venmo on board.
USDH Proposal v2:
❏ PayPal ecosystem integrations + $20M incentives
❏ AF pledge starts at 20% and rises w/ TVL
❏ Paxos takes 0 until >$1B, capped at 5% past $5B pic.twitter.com/eLucHcw63h
“72 ore. Tutti i commenti sono stati letti e tutte le preoccupazioni sono state prese in considerazione. Siamo fuori dalla sala operativa, con @PayPal + @Venmo a bordo. Proposta USDH v2: – Integrazioni dell’ecosistema PayPal + incentivi da 20 milioni di dollari; – L’impegno AF parte dal 20% e aumenta con il TVL; -Paxos prende lo 0 fino a >1 miliardo di dollari, con un limite massimo del 5% oltre i 5 miliardi di dollari”
Stando a quanto riportato, i tre aggiornamenti proposti da Paxos nella sua proposta USDH V2 prevedono:
- Partnership con PayPal – col token HYPE quotato su PayPal/Venmo, rampe di accesso/uscita gratuite USDH, incentivi per l’ecosistema pari a 20 milioni di dollari e integrazioni di pagamenti globali su Checkout, Braintree, Venmo, Hyperwallet e Xoom.
- Ricompense rinnovate: struttura di incentivi chiara e trasparente, con Paxos che guadagna solo una volta raggiunti gli obiettivi TVL, con un limite massimo del 5%, e tutte le commissioni prese in token HYPE per allinearsi direttamente con la comunità.
- Iniziative di scalabilità globale – Paxos è l’unico emittente in grado di emettere legalmente stablecoin a livello globale – nessun altro può emetterle legalmente in Europa, punto e basta – garantendo che USDH possa scalare a livello globale in modo pienamente conforme.
L’obiettivo di Paxos è quello di sbloccare Hyperliquid su scala globale, col suo token HYPE che quindi sarà quotato come asset acquistabile su PayPal e Venmo, dopo l’autorizzazione di regolamentazione.
Paxos: la nuova proposta USDH V2 per progettare la stablecoin
La presente nuova proposta arriva dopo che, appena due giorni fa, Paxos avrebbe presentato la proposta per progettare USDH, la stablecoin ancorata al dollaro pensata per l’ecosistema Hyperliquid.
In pratica, in quel momento, la struttura prevedeva che circa il 95% del rendimento generato dalle riserve, venisse impiegato nel riacquisto del token HYPE, successivamente redistribuito nell’ecosistema.
Ad ogno modo, la proposta iniziale di USDH è la stablecoin ancorata al dollaro, emessa e gestita da Paxos e progettata per essere utilizzata su Hyperliquid con collegamenti diretti ai canali bancari e ai servizi di brokerage.
Qui, l’obiettivo è quello di offrire un’infrastruttura regolamentata che faciliti l’adozione istituzionale senza rinunciare alle funzionalità della DeFi.
Ora, invece, la nuova proposta V2 di USDH vuole facilitare lo sblocco di Hyperliquid su scala globale.
HYPE: il prezzo in pump del +22% negli ultimi 7 giorni
Nel frattempo, dando uno sguardo all’11esima crypto per market cap, Hyperliquid (HYPE), sembra che il trend sia bullish.
Al momento della scrittura, HYPE vale 54,96$, in pump del +22% rispetto a 7 giorni fa.
Anzi, si può dire che dal 9 settembre, il prezzo di HYPE sembra oscillare sulla soglia dei suoi massimi storici o ATH – All Time High, superando anche i 55$.