HomeCriptovaluteBitget lancia il servizio di Fund Custody con portafoglio dedicato per aumentare...

Bitget lancia il servizio di Fund Custody con portafoglio dedicato per aumentare la sicurezza

COMUNICATO STAMPA

Il principale exchange di criptovalute Bitget lancia il servizio di Fund Custody per investitori professionali e istituzionali. Il servizio fornirà portafogli dedicati ai conti qualificati per massimizzare la protezione dei fondi dei clienti sulla piattaforma.  

L’exchange ha anche recentemente rilasciato il più recente snapshot della sua Merkle tree Proof of Reserves per rassicurare gli utenti sul fatto che i loro asset sono detenuti in riserve 1:1.

Per essere qualificati per il servizio di Fund Custody, gli utenti dovranno depositare sulla piattaforma un valore superiore o uguale a 100.000 USDT di asset combinati (inclusi spot, future, Bitget Earn, valuta fiat e leva finanziaria). Una volta approvata la richiesta, all’utente verrà assegnato un portafoglio di deposito separato, con un proprio indirizzo dedicato per controllare e prelevare i fondi, separato dalla riserva principale.

La custodia degli asset in un portafoglio separato impedisce che i fondi dell’utente vengano intaccati in caso di emergenze come una corsa agli scambi o altre minacce alla sicurezza informatica. Gli asset del portafoglio saranno controllati quotidianamente per assicurarsi che l’utente soddisfi ancora le condizioni richieste.

Inoltre, Bitget ha recentemente aggiornato il suo Merkle tree snapshot al 31 dicembre 2022, e gli ultimi rapporti di riserva dei token più popolari sono i seguenti:

  • Le riserve di BTC sono pari al 650%.
  • Le riserve di USDT sono pari al 185%.
  • Le riserve di ETH sono pari al 237%.

L’exchange si impegna a mantenere la riserva totale, detenendo gli asset dei clienti sulla piattaforma con un rapporto di riserva di almeno 1:1.

Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, osserva:

“Proteggere il patrimonio dei nostri clienti è, e sarà sempre, la nostra massima priorità a Bitget. Dopo il crollo di alcuni operatori del settore, abbiamo intrapreso una serie di iniziative per aumentare la protezione. Oltre alla sicurezza offerta dal nostro Bitget Protection Fund da 300 milioni di dollari e dal Merkle tree Proof of Reserves, siamo orgogliosi di annunciare il nostro servizio di Fund Custody. Il nuovo servizio, dotato di sistemi di sicurezza di livello industriale e di indirizzi di portafoglio dedicati per gli utenti qualificati, favorirà ulteriormente la trasparenza e aumenterà la sicurezza dei nostri utenti e dei loro fondi.”

Informazioni su Bitget

Bitget, fondato nel 2018, è il principale exchange di criptovalute al mondo con prodotti innovativi e servizi di social trading tra le sue caratteristiche principali, che attualmente offre servizi a oltre 8 milioni di utenti in più di 100 Paesi in tutto il mondo.

L’exchange si impegna a fornire una soluzione di trading sicura e unica agli utenti e mira ad aumentare l’adozione delle crypto attraverso collaborazioni con partner credibili, tra cui il leggendario calciatore argentino Lionel Messi, la principale squadra di calcio italiana Juventus e l’organizzatore ufficiale di eventi di esports PGL.

Per saperne di più su Bitget, visitate il sito web ufficiale.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick