HomeSponsoredBitcoin crolla nella notte, mentre 99Bitcoins si avvicina a $1 milione in...

Bitcoin crolla nella notte, mentre 99Bitcoins si avvicina a $1 milione in prevendita

*SPONSORED POST

Dopo l’halving di aprile, il Bitcoin non è ancora cresciuto. Anzi, contro tutte le aspettative, la criptovaluta ha subito un notevole crollo nella notte del 1 maggio, scendendo sotto i 60.000 dollari.

Al momento, il Bitcoin ha un valore di circa 57.000 dollari, tuttavia alcuni analisti ritengono si tratti di un ritracciamento post halving.

Secondo gli esperti, l’attuale calo del valore del Bitcoin si può attribuire a diversi fattori. Prima di tutto, l’asset è stato influenzato dall’attuale mercato ribassista che potrebbe addirittura portarne il valore sotto i 50.000 dollari. Inoltre, all’inizio di questa settimana, il MACD (Moving Average Convergence Divergence) ha mostrato una croce ribassista.

Come spesso succede, quando il Bitcoin crolla i trader tendono a puntare su progetti alternativi e sulle presale per diversificare gli investimenti e comprare token con un potenziale di crescita a breve termine.

Una delle presale più interessanti del momento è quella di 99Bitcoins, la criptovaluta nativa della piattaforma didattica dedicata al settore delle criptovalute. Il progetto ha raccolto quasi 1 milione di dollari, con il token 99BTC venduto a un valore attuale di 0,00103 dollari.

Cos’è 99Bitcoins

99Bitcoins è partito come un semplice sito web, dove gli utenti potevano trovare informazioni su come comprare il Bitcoin utilizzando PayPal.

Con la crescita del mercato delle criptovalute, 99Bitcoins si è evoluto, inserendo nella pagina delle guide su altri asset digitali, fino a diventare una vera e propria piattaforma didattica.

Di recente, il team di sviluppo ha lanciato la presale del 99BTC, un token creato su Ethereum, ma che verrà portato su quella del Bitcoin per approfittare di diversi vantaggi della blockchain come una maggiore sicurezza e la possibilità di accedere a nuovi mercati più facilmente.

Il Learn-to-Earn

Di recente, i modelli Play-To-Earn e Move-To-Earn hanno avuto un notevole successo. La possibilità di guadagnare criptovalute svolgendo delle attività è una prospettiva allettante, per questo 99Bitcoins vuole creare una piattaforma Learn-To-Earn.

Tramite il meccanismo Learn-To-Earn, gli utenti di 99Bitcoins potranno guadagnare ricompense in token 99BTC seguendo corsi sul settore degli asset digitali e svolgendo dei quiz online.

In questo modo, 99Bitcoins vuole incentivare l’apprendimento di vari argomenti come il trading di criptovalute, la blockchain e le analisi del mercato.

Inoltre, i titolari del 99BTC potranno accedere a diversi vantaggi, come moduli di apprendimento interattivi, webinar tenuti da esperti del settore e segnali di trading che potranno dare un prezioso aiuto negli investimenti in criptovalute.

Staking e tokenomics

Acquistando il 99BTC in presale con ETH, USDT o carta di credito sarà possibile fare subito staking, in modo da ottenere ricompense passive. 

I guadagni dello staking verranno pagati per ogni blocco Ethereum, in base alla partecipazione individuale allo staking pool e all’APY, attualmente al 1883%.

Per lo staking è stato allocato il 14% dell’offerta totale di 99 miliardi di token. Il resto della fornitura è stato diviso in questo modo:

  • Presale 15% – 14,85 miliardi
  • Fondi del progetto 23% – 22,77 miliardi
  • Ricompense per la community 17% – 16,83 miliardi
  • Liquidità 8% –7,92 miliardi
  • Marketing 23% –22,77 miliardi

Per attirare i trader al progetto, 99Bitcoins ha preprato un generoso airdrop di 99.999 token che verranno distribuiti tra 99 membri della community, scelti a seconda della loro posizione nella classifica a punti.

Per partecipare è sufficiente comprare il token 99BTC, iscriversi alla piattaforma 99Bitcoins, seguire i suoi social network e inviare l’indirizzo del wallet utilizzato per l’acquisto della criptovaluta in presale.

Obiettivi futuri di 99Bitcoins

Al termine della presale, il 99BTC verrà lanciato sui DEX (exchange decentralizzati), mentre il team continuerà a sviluppare la piattaforma. 

Alla fine del 2024 è previsto il listing del token sui principali exchange, così come il lancio della Beta della piattaforma Learn-To-Earn, con la versione completa che uscirà nel 2025.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick