HomeCriptovaluteJack Dorsey, Square supera Twitter grazie alle crypto

Jack Dorsey, Square supera Twitter grazie alle crypto

Jack Dorsey, fondatore di Twitter, ha battuto se stesso superando con Square, altra società di cui è co-fondatore, la capitalizzazione di mercato del social.

Read this article in the English version here.

Square è una società di pagamento online e servizi finanziari attiva anche nel mondo crypto.

Entrambe le società sono quotate in borsa, ma Square ultimamente ha superato Twitter per capitalizzazione di mercato: 31 miliardi, contro 26.

Un anno fa la capitalizzazione di mercato di Square era di circa la metà, quindi negli ultimi 12 mesi è raddoppiata.

Già da tempo Jack Dorsey si è schierato apertamente a favore di bitcoin, forse anche perchè gli sta regalando grandi soddisfazioni: grazie alle crypto ora infatti Square vale di più di Twitter, e Dorsey ancora una volta pare abbia avuto ragione a scommetterci.

Sebbene nel 2018 il valore di bitcoin sia rimasto mediamente relativamente attorno ai 6.500 dollari, quello di Square invece ha costantemente accelerato.

Secondo alcuni esperti il vero successo dell’app è iniziato grazie a bitcoin, ma poi ha continuato a crescere anche per altri motivi. A giugno, ad esempio, Square ha ottenuto il permesso di consentire anche ai newyorkesi di scambiare crypto sulla sua app, aprendole nuovi mercati invece preclusi ad altri exchange.

L’app è stata lanciata nel 2015, ma è solo con l’aggiunta degli scambi crypto che ha fatto il salto di qualità conquistando molti nuovi utenti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick