HomeCriptovaluteBinance Launchpad: il token di BitTorrent sarà il primo del 2019

Binance Launchpad: il token di BitTorrent sarà il primo del 2019

Binance Launchpad è la piattaforma per la vendita di token di Binance e oggi ha annunciato le prime due token sale del 2019: BitTorrent e Fetch.AI, che avverranno in esclusiva sul sito.

Read this article in the English version here.

Binance Launchpad token BitTorrent

Launchpad è un progetto dell’exchange Binance per aiutare le startup in ambito blockchain a raccogliere fondi necessari per sviluppare i loro prodotti, collocando i propri token sul mercato.

 

Changpeng Zhao, alias CZ, fondatore e CEO di Binance, ha dichiarato:  

“Nel 2019, Binance Launchpad aiuterà a lanciare progetti a servizio dell’intero ecosistema di criptovalute nel suo complesso, a vantaggio delle persone di tutto il mondo. Portare le token sale sulla piattaforma Launchpad è parte dei nostri continui sforzi per creare un ambiente di lancio dei token più sicuro e aperto, aprendo un mercato più sano nel 2019 e oltre”.

I progetti accolti su Binance Launchpad sono rigorosamente selezionati, tanto che uno degli obiettivi è quello di creare uno standard più elevato per il mercato delle token sale.

Per poter essere selezionati, i progetti devono essere conformi ai requisiti richiesti da Binance: avere team e prodotti forti e scalabili, oltre che portare benefici all’intera comunità crypto.

Uno di questi è appunto BitTorrent, il cui protocollo aiuta la nuova generazione di creatori di contenuti con strumenti per distribuire i loro contenuti direttamente al proprio pubblico, sul web e senza intermediari.

Le token sale, o token launch, sono molto simili alle ICO, solo che mentre le ICO in teoria dovrebbero collocare sul mercato una criptovaluta, le token sale collocano sul mercato dei token.

Spesso, comunque, il termine ICO è stato utilizzato anche per identificare i token launch, tanto che il termine token sale è molto meno usato di ICO.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick