L’exchange americano Bittrex ha annunciato di stare per lanciare un OTC trading desk. Il servizio over the counter dovrebbe andare online oggi, 14 gennaio, a partire dalle ore 19 italiane (6 pm UTC).

Read this article in the English version here.

Il nuovo servizio OTC supporterà 200 criptovalute già presenti sul normale exchange Bittrex, garantendo i prezzi per i maggiori trade, “tipicamente $250,000 o più”.

Come tutti gli OTC trading desk, questo faciliterà le transazioni di grandi importi senza usare il mercato pubblico in modo da non influenzare i prezzi.

Il CEO Bill Shihara ha spiegato che questa sarà “un’opzione di trading che cambierà i giochi”, sottolineando il numero di token che Bittrex intende offrire sulla nuova piattaforma OTC.

Con una delle selezioni più estese di digital asset rispetto a qualsiasi altro OTC desk, questa offerta rappresenterà un altro modo per Bittrex di promuovere ulteriormente l’adozione della tecnologia blockchain in tutto il mondo, fornendo al contempo ai clienti certezza dei prezzi e un modo semplice e veloce per negoziare grandi quantità di digital asset.”

Anche Coinbase e Poloniex di recente hanno annunciato il lancio di propri OTC trading desk. Questo tipo di servizio, infatti, sta sempre più attirando l’attenzione, specialmente dopo che Circle ha dichiarato di aver scambiato 24 miliardi di dollari nel 2018.