Dopo il successo per la sponsorizzazione all’evento UFC 232, Litecoin Foundation sarà sponsor anche del prossimo grande evento di MMA, UFC 235, che si terrà il 2 marzo a Las Vegas.

Read this article in the English version here.

Lo ha annunciato Ben Askren, uno dei più grandi campioni di MMA, acronimo di Mixed Martial Arts, con un video pubblicato su Twitter.

L’evento UFC 235 della Ultimate Fighting Championship, la più importante società organizzatrice di Arti Marziali Miste, che solo nel 2018 ha tenuto oltre 400 eventi, è uno dei più attesi dell’anno.

Durante lo scorso evento, UFC 232, del 29 dicembre 2018, la crypto, definita argento digitale, aveva riscosso un enorme successo come sponsor anche per la frase pronunciata dallo speaker Bruce Buffer :“Take Control of Your Money and Pay With Litecoin!” davanti a 15.862 spettatori riuniti al Forum di Los Angeles.

Ecco il tweet di Charlie Lee, fondatore di Litecoin, che esprime il suo entusiasmo per quel momento.

Sul blog ufficiale di Litecoin Foundation, la società descrive ai suoi utenti più fedeli cosa significhi la partnership con un marchio mainstream come UFC e il potenziale impatto sull’adozione della crypto Litecoin.

Una sorta di evoluzione che parte dalla curiosità indotta dall’associazione con l’evento, alla ricerca di risposte nel web, fino alla consapevolezza e la scelta di utilizzo di Litecoin e delle criptovalute più in generale.

Il post afferma:

La sponsorizzazione di UFC 232 è stata una pietra miliare di per sé, essendo uno dei più grandi eventi sportivi sponsorizzati da qualsiasi criptovaluta … l’UFC non accetta partner o sponsorizzazioni da chiunque. Come dice il proverbio, “Sei giudicato dalla compagnia che hai”. Il fatto che un marchio così grande e riconoscibile fosse a suo agio nel mettere il logo Litecoin sulla tela dell’ottagono durante un evento televisivo a livello mondiale, invia un segnale molto importante di legittimità sia al mondo aziendale che al pubblico.”

Seguendo questo filo logico, il post fornisce grafici che mostrano l’aumento di ricerca delle keyword Litecoin UFC su Twitter, con un risultato equivalente ad 80.000 dollari investiti in pubblicità sul social network di Jack Dorsey, aggiungendo poi stime analoghe per altre piattaforme come Youtube e Instagram.