HomeCriptovaluteBinance: pagamenti con carta di credito in partnership con Simplex

Binance: pagamenti con carta di credito in partnership con Simplex

Binance ha annunciato di aver sottoscritto una partnership con Simplex per consentire agli utenti pagamenti con carta di credito.

Read this article in the English version here.

Pertanto ora è possibile utilizzare Visa e MasterCard per acquistare BTC, ETH e LTC su Binance, dove sono presenti anche altri 151 token o criptovalute.

L’obiettivo ovviamente è quello di favorire l’accessibilità ai mercati crypto globali.

Questo non significa che Binance cesserà di essere un exchange crypto-to-crypto – le valute fiat continueranno a non essere listate – ma solo che sarà possibile usare Simplex per acquistare BTC, ETH e LTC sulla piattaforma.

Per scambiare, ad esempio, bitcoin con euro è possibile usare altri exchange che listano anche le valute fiat.

Maggiori informazioni sono state pubblicate su un’apposita pagina del sito di Binance.

Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, ha dichiarato:

“Vogliamo fornire ai trader di Binance un accesso facile e veloce alle crypto, nel modo più sicuro possibile. La collaborazione con Simplex ci consente di colmare in modo immediato a livello globale il divario tra i pagamenti con carta di credito e le criptovalute. Su Binance.com, ora puoi acquistare Crypto con carte di credito e iniziare a fare trading in pochi minuti”.

Inoltre ha aggiunto:

“L’industria crypto è ancora agli inizi e la maggior parte del denaro mondiale è ancora in fiat. Costruire gateway per valute fiat è ciò di cui abbiamo bisogno ora per far crescere l’ecosistema, aumentare l’adozione e introdurre le criptovalute a più utenti”.

Binance partnership Simplex carta di credito

Nimrod Lehavi, co-fondatore e CEO di Simplex, ha commentato dicendo:

“I pagamenti facili e veloci con carta di credito, per gli utenti tradizionali, sono un fattore chiave per un’adozione più ampia delle criptovalute in generale. Siamo entusiasti di collaborare con Binance e insieme possiamo offrire un’esperienza molto migliore, veloce e facile”.

Simplex è una società fintech fondata nel 2014 che fornisce soluzioni di elaborazione dei pagamenti con carta di credito con garanzie contro le frodi pari al 100%. La loro soluzione di prevenzione delle frodi si basa su una tecnologia di intelligenza artificiale proprietaria che blocca le transazioni sospette. La società ha sede in Israele, con filiali anche nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Lituania.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick