HomeCriptovaluteCoinsquare acquista l’exchange decentralizzato StellarX

Coinsquare acquista l’exchange decentralizzato StellarX

Il più grande exchange del Canada, Coinsquare, ha acquistato recentemente l’exchange decentralizzato StellarX.

Read this article in the English version here.

Si tratta di due progetti molto diversi, ma anche complementari fra di loro: Coinsquare ha volumi di trading giornalieri di oltre 7 milioni di dollari, mentre StellarX ne ha 200mila, anche se si presenta come uno degli exchange decentralizzati più avanzati e di maggior successo.

Dal punto di vista normativo e di contatto con le autorità, Coinsqaure si presenta, anche per la propria natura di centralizzazione, molto più avanzato rispetto alla controparte.

Anche le coppie di scambio offerte dalle due aziende sono diverse ma complementari: mentre il canadese offre solo 9 coppie concentrate sulle maggiori crypto, al contrario il partner decentralizzato presenta 26 coppie, molte con volumi minimi, ma è anche uno degli exchange maggiori per Stronghold.

Per questi motivi è possibile che in futuro vedremo una omogeneizzazione delle coppie offerte fra i due exchange.

Tempo fa Coinsquare aveva già acquistato BlockEQ, società di sviluppo di wallet su blockchain Stellar e, con l’acquisto di questo exchange decentralizzato, si conferma l’interesse su una tecnologia considerata molto efficiente e soprattutto rapida nella conferma delle transazioni.

StellarX originariamente nasceva con il supporto originario di XLM ma poi si è evoluto nel tempo e ha deciso di accettare anche criptovalute con blockchain diverse, sviluppando altri servizi come il supporto a Bitcoin.tax,  KYC e wallet multisign.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick