HomeCriptovaluteFidelity lancia BlockFi Interest Account: il conto BTC e ETH con interessi...

Fidelity lancia BlockFi Interest Account: il conto BTC e ETH con interessi composti

BlockFi, la startup di Fidelity, ha lanciato il suo prodotto BIA “BlockFi Interest Account” con cui offre ai propri clienti fino al 6,2% di interessi composti annui sui conti di deposito in bitcoin e ethereum.

Read this article in the English version here.

La notizia, pubblicata ieri, ha come scopo quello di far fruttare i propri BTC e ETH attraverso lo strumento finanziario del compounding.

Sul sito ufficiale, la startup spiega e descrive il procedimento che si basa anche sulle valutazioni in dollari americani oltre che crypto, questo dovuto alla volatilità delle ultime.

In sostanza, l’interesse mensile è del 6% su deposito BTC e ETH con un compounding fino al 6,2% per un periodo di 12 mesi.

Fidelity lancia BlockFi Interest Account

Il piano offerto dal prodotto BIA richiede un deposito minimo di 1 BTC o 25 ETH per poter beneficiare degli interessi, mentre per i prelievi c’è la possibilità di dover attendere da 1 a 7 giorni, con la promessa di miglioria delle prestazioni nel tempo.

Inoltre, si specifica che Il programma è stato in beta privato dall’inizio del 2019 e detiene già oltre $ 10 milioni di attività da parte di investitori crypto al dettaglio, aziendali e istituzionali.

Il CEO di BlockFi, Zac Prince, ha dichiarato:

Il lancio di BIA è un altro passo significativo nell’obiettivo di BlockFi di diventare il fornitore go-to di servizi finanziari per gli investitori crypto. Il credito ed il prestito sono prontamente disponibili a livello istituzionale e siamo entusiasti di sfruttare le nostre relazioni e l’esperienza dei mercati finanziari per fornire utilità e rendimento sulle risorse digitali per tutti gli investitori crypto“.

Certo che dietro la startup ci sono grandi colossi d’investimento di Wall Street, tra cui Devonshire Investors, la controllata di Fidelity, il che favorisce sicuramente un maggior grado di affidabilità per i clienti sui prodotti offerti.

Non solo, all’inizio di dicembre 2018, la startup aveva anche raccolto $ 4 milioni da altre aziende celebri nel mondo degli investimenti quali Akuna Capital, Susquehanna Government Products, LLLP, CMT Digital, Recruit Strategic Partners, Galaxy Digital Ventures di Mike Novogratz e Morgan Creek Digital di Anthony Pompliano.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick