Grazie a Blockstream Satellite, che permette di trasmettere la blockchain di Bitcoin in tutto il mondo in qualsiasi momento, è possibile inviare messaggi nello spazio.

Read this article in the English version here.

Il progetto è stato realizzato per risolvere il problema dell’invio di messaggi in Paesi e zone in cui non c’è un’adeguata connessione Internet, fornendo quindi un’alternativa decentralizzata tramite l’uso del satellite di Blockstream, anche un vantaggio economico dato che tutto il necessario con una connessione satellitare si aggira poco più di € 100.

Oltretutto, come tutti i messaggi sulla blockchain di Bitcoin, questi sono incensurabili e possono potenzialmente raggiungere tutto il mondo.

Qualsiasi messaggio può essere lanciato nello spazio tramite Bitcoin, dato che la procedura è stata notevolmente semplificata grazie al servizio di Spacebit. Pagando una piccola fee in Lightning (3 centesimi in bitcoin, ma più lungo è il messaggio e maggiore è la fee) è possibile mandare il messaggio che si preferisce.

 

Previous articleBrock Pierce prende la EOS Torch
Next articleIn arrivo TicinoCoin, la crypto del Cantone svizzero
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.