HomeCriptovaluteEnjin Coin lancia SDK con Unity e diventa partner di Samsung

Enjin Coin lancia SDK con Unity e diventa partner di Samsung

Enjin Coin ha annunciato una partnership con Samsung.

Read this article in the English version here.

Si tratta di una cooperazione per integrare il wallet all’interno del Samsung Galaxy S10, tuttavia non si conoscono ancora i dettagli tecnici.

Ci sarebbero già 40 giochi e servizi in grado di utilizzare Enjin Coin, in particolare grazie al nuovo metodo di gioco chiamato multi-game world (multi-bus).

In realtà, dopo l’introduzione di un wallet Ethereum nativo all’interno del nuovo smartphone di punta della casa coreana, sarebbero diversi i progetti blockchain che stanno collaborando con Samsung.

In questo il Galaxy S10 svolgerà un ruolo importante come supporto dell’industria crypto, ed Enjin Coin sarà presumibilmente solo uno dei progetti coinvolti.

Una delle missioni di Enjin Coin è quella di valorizzare in modo etico la monetizzazione dei propri progetti senza sfruttare la debolezza, a livello psicologico, del giocatore ma dando valore al progetto stesso e quindi aiutarli a scoprire, esplorare e creare nuovi tipi di generi e di giochi che hanno qualcosa di personale e di artistico alla base:

Enjin Coin è uno tra i leader nel settore gaming. Il suo CTO, Witek Radomski, ha inventato lo standard ERC1155 conosciuto come Multi Token Standard, che permette agli sviluppatori di creare un infinito quantitativo sia di token fungibili (identici) sia di token non fungibili (unici) con un singolo smart contract, riducendo di molto sia le risorse che il tempo della transazione a livello generale.

Unity, invece, è il più popolare motore grafico scelto da oltre 4,5 milioni di sviluppatori, con oltre 28 miliardi di giochi installati su oltre 3 miliardi di dispositivi, rendendolo di fatto la piattaforma per questo tipi di progetti:

Notevole notizia questa partnership, se consideriamo anche il fatto che la sua quotazione è salita di oltre 200% (attualmente al posto 60 di Coinmarketcap) nell’ultimo mese, proprio perché è compatibile con l’ultimo terminale di casa Samsung Galaxy S10.

Enjin ha anche annunciato il rilascio di un SDK per Unity, che sarà disponibile dal 14 marzo sulla piattaforma Unity Asset Store per tutti gli sviluppatori interessati.

In futuro vedremo tanti progetti sfruttando quel sistema, il videogioco, con conseguente aumento della base degli utenti, che utilizzeranno la blockchain e le crypto per quel tipo di prodotti.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick