HomeBlockchainTron vs Ethereum Blockchain: sono davvero rivali?

Tron vs Ethereum Blockchain: sono davvero rivali?

Tron vs Ethereum blockchain: la sfida tra Tron (TRX) ed Ethereum (ETH) sembra non cessare, almeno per quanto riguarda colui che l’ha iniziata, Justin Sun.

Read this article in the English version here.

La situazione della scherzosa rivalità sui social da parte di Sun nei confronti di Vitalik Buterin è infatti ormai ben nota, per lo più focalizzati sui continui aumenti che la piattaforma ha registrato da fine 2018 ad oggi.

Molto si è parlato infatti dell’aumento di numero delle transazioni dovute al continuo aumento delle dApp utilizzate sulla Blockchain di Tron, fino al superamento dei follower su twitter che Justin Sun è riuscito ad ottenere rispetto a Vitalik.

Ma la settimana scorsa, la sua mission di competizione è passata live.

Infatti, durante l’evento Token 2049 tenutosi ad Hong Kong la scorsa settimana, Sun ha tenuto il suo discorso, nominando svariate volte il suo acerrimo competitor.

Addirittura, davanti a 1000 persone ospiti dell’evento, ha organizzato insieme al suo team un po’ di spettacolo proprio al momento dello speech da parte di Buterin, facendosi trovare vicino ad un tizio vestito da avocado.

In tutto questo, Vitalik sembra non cedere alla pressione, anzi addirittura pare che la ignori completamente, senza mai nominare né il fondatore né la sua tecnologia.

Tron vs Ethereum: le due blockchain sono davvero rivali?

Parlando in termini di numeri è sicuramente indiscutibile l’aumento che Tron ha registrato negli ultimi sei mesi, anche grazie all’integrazione di BitTorrent e Tether che da omni protocol si sposterà su Tron, oltre che le sue favolose strategie di marketing.

Ma in termini di capitalizzazione del mercato totale, sembra che il distacco sia ancora eclatante. Ethereum registra attualmente un volume di affari da quasi 15 miliardi di dollari rispetto l’un miliardo e mezzo di dollari di Tron ed 1 ETH vale sui 139$ mentre 1 TRX vale 0.02$

Certo che la “persecuzione” di Sun sembra non voglia fermarsi.

In un’intervista, il CEO di Tron ha infatti dichiarato:

“La competizione tra noi due è per il bene dello spazio. Abbiamo anche notato che solo i buoni progressi derivano dai nostri discorsi”.

Anche in termini di ICO e token sale lanciate su Ethereum non ci sono certo confronti da fare: la blockchain di Vitalik è infatti molto famosa per ospitare i token ERC20, divenuti ormai uno standard del settore. Ad oggi ci sono state addirittura oltre 5000 ICO, tra cui la stessa Tron che nasceva originariamente come token ERC20.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick