Oggi Tezos ha ufficialmente lanciato tzVentures, incubatore basato sulla blockchain di Tezos, che permette di aiutare le startup a sviluppare i propri progetti sulla piattaforma di Tezos.

Read this article in the English version here.

TzVentures è stato creato dalle quattro fondazioni Tezos asiatiche: Tezos Sud-Est Asia, Tezos Hong Kong, Tezos Japan e Tezos Korea Foundation.

Durante il programma di incubazione, le startup riceveranno il supporto dai membri più esperti di tzVentures, il supporto tecnico della community di Tezos, accesso a spazi di co-working dedicati, supporto marketing e numerose opportunità di networking e di partnership.

Anche se il quartier generale di tzVentures si trova a Seul, in Corea, tutte le loro operazioni sono globali permettendo alle varie comunità nel mondo di interagire con le varie fondazioni. Come affermato dal leader del progetto, Jay Lee:

Nell’incubazione di startup blockchain c’è una mancanza di mentoring aziendale tradizionale e supporto tecnico di alta qualità. I gruppi di consulenza ICO sostituiscono i tradizionali incubatori di imprese e i professionisti della programmazione blockchain sono impegnati a costruire i propri token”.

Ogni blockchain in pratica stanno cercando di attirare le nuove startup verso la propria chain. Qualcosa di simile è successo nel recente caso di Effect.AI che è migrata sulla blockchain di EOS da quella di NEO, oppure la creazione recente della blockchain di Binance che potrebbe prendere una parte degli utenti e delle aziende attratte dalla nuova tecnologia dell’exchange.

Previous articleUna ricerca ha scoperto centinaia di chiavi private di Ethereum
Next articleDisney potrebbe acquistare un exchange crypto
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.