HomeCriptovaluteBinance potrebbe lanciare una propria stablecoin

Binance potrebbe lanciare una propria stablecoin

Il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao apre all’ipotesi di una stablecoin di Binance.

Read this article in the English version here.

Tutto nasce da un tweet di CryptosBatman in cui, senza taggare né CZ né Binance, si dice:

“Se Binance decidesse di emettere la propria stablecoin, questa diventerebbe uno dei più importanti token sulla catena Binance e aumenterebbe l’utilizzo della rete e l’utilità per BNB.

Grandi progetti hanno già lanciato la propria stablecoin e posso immaginare che anche Binance lo faccia”.

A questo tweet, senza essere stato esplicitamente invitato a farlo, ha risposto CZ dicendo:

“Attenti a ciò che desiderate”.

Tempo fa CZ aveva utilizzato la stessa identica risposta per un’altra richiesta effettuata dall’utente izombieXRP che chiedeva di aggiungere all’exchange coppie di scambio basate su XRP.

Tre giorni dopo CZ annunciò, sempre via Twitter, che Binance avrebbe aggiunto un paio di nuove coppie di trading basate su XRP.

Ma è successo anche un’altra volta che il CEO di Binance abbia utilizzato quella stessa identica risposta: in una conversazione con l’utente Irfan Patel che chiedeva se fosse possibile aggiungere una coppia di scambio di BTC in GBP. CZ rispose sempre con la stessa identica formula e da lì a poco infatti furono aggiunte a Binance coppie di scambio tra GBP e BTC.

Pertanto, se anche questa volta quella specifica formula è stata utilizzata nello stesso identico modo delle due volte precedenti, ci sarebbe da aspettarsi che nel giro di breve tempo Binance possa annunciare il lancio di una stablecoin basata sulla sua nuova Binance Chain.

Ipotesi stablecoin per Binance

D’altronde questa ipotesi non sembra per nulla azzardata ed anzi una stablecoin basata sulla nuova blockchain di Binance potrebbe essere piuttosto utile allo stesso sviluppo di Binance Chain.

Quindi non solo l’atteggiamento di CZ a tal riguardo non stupisce affatto, ma questa iniziativa sembrerebbe piuttosto plausibile, seppur ad oggi priva di qualsiasi conferma.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick