HomeWikiWirex: la carta di debito per criptovalute con cryptoback dello 0.5%

Wirex: la carta di debito per criptovalute con cryptoback dello 0.5%

Wirex è un provider che si occupa di custodire diverse criptovalute attraverso dei wallet, i quali sono collegati direttamente ad una carta di debito virtuale gratuita o fisica (Wirex Card) che fa anche un cryptoback dello 0.5% sugli acquisti effettuati.

Read this article in the English version here.

Con oltre 1 miliardo di transazioni nel 2018, Wirex ha lanciato diversi mesi fa la sua carta di debito che ha spopolato subito in tutto il mondo.

Esistono molteplici carte quando si parla di criptovalute, tuttavia, tra le migliori spicca sicuramente la carta Wirex che offre anche una carta virtuale gratuita, oltre a quella fisica.
wirex satoshi nakamoto

Wirex: Meglio di una banca

L’account Wirex offre funzionalità all’avanguardia per quanto riguarda la gestione di criptovalute, conti correnti tradizionali e carte di debito accettate in tutto il mondo.

  • Wallet per criptovalute ma anche conto corrente sulla piattaforma;
  • Trasferimento gratuito di denaro in tutto il mondo, istantaneamente, giorno e notte;
  • Massima sicurezza delle infrastrutture grazie alla certificazione PCI DSS;
  • Depositi internazionali in dozzine di paesi aderenti;
  • Trasferimenti veloci dalle banche locali per depositi e prelievi;
  • Accesso desktop e mobile 24/7 come nel mobile banking;
  • Assistenza e supporto 24/7 con una valutazione TrustPilot a 4 stelle;
  • Deposito di più di 50 altcoin.
    wirex copertina della carta

Pagamenti tutti i giorni con Wirex Card

Le carte di debito Visa hanno un costo di carico pari a zero, tutto gratis grazie al conto Wirex mentre le carte virtuali sono disponibili in molti paesi europei.

Si tratta di carte contactless (Tap-and-Pay) già disponibili sul sito ufficiale.

wirex foto della carta criptovalute
La Wirex Card

I passi da eseguire sono 4:

  1. Aprire un account gratuito Wirex;
  2. Ordinare la propria carta;
  3. Caricare l’account con euro, dollari, sterline, bitcoin (BTC) o litecoin (LTC);
  4. Spendere ciò che si vuole, quando si vuole;

Tasse di Wirex Card

Ecco una breve tabella riepilogativa di tutte le fee che vengono applicate alla Wirex Card.

carta virtuale gratuita criptovalute wirex

Limiti sul balance e sui prelievi

Ci sono alcune limitazioni che in realtà non sono preoccupanti. Come si può notare dalla tabella, il saldo massimo che si può tenere sul conto è pari a 8000 euro.

Ma è possibile conservare infiniti bitcoin (LTC) e litecoin (LTC), di conseguenza basta convertirne sempre un numero inferiore a 8000 euro.

carta virtuale gratuita criptovalute

L’account di Wirex

wirex mondo

Un account dedicato è ciò che offre la piattaforma con numerose funzionalità del tutto simili all’online banking, disponibile in tantissimi Paesi.

conto corrente wirex

Wirex: come ricevere fondi

Trasferire denaro da un conto bancario o ricevere depositi da terze parti (clienti, datori di lavoro, amici, ecc.) è molto semplice e i depositi sono disponibili tramite bonifico bancario SWIFT del Regno Unito o tramite bonifico internazionale attraverso l’IBAN.

A breve verranno aggiunti altri conti con diverse opzioni di finanziamento.

carta virtuale gratuita wirex

Collegato a una carta di debito reale

Il conto Wirex viene collegato ad una carta virtuale gratuita in modo da poter effettuare pagamenti online con facilità. Non è una carta prepagata, ma si tratta di una vera e propria carta di debito. Le tariffe sono basse e i limiti molto alti. La Wirex Contactless Card è già disponibile.

wirex app mobile criptovalute

Il miglior cashback è il cryptoback

Con questa carta di Wirex si può guadagnare lo 0.5% di tutti gli acquisti in un qualsiasi negozio, direttamente in criptovalute sul proprio account. Successivamente, questi possono essere convertiti in euro, in dollari o in sterline.

Interfaccia user-friendly

interfaccia desktop wirex carta virtuale gratuita
L’interfaccia è davvero semplice da utilizzare. Il balance si trova sulla sinistra insieme alla voce Cryptoback che mostra la percentuale di Satoshi ricevuti dai pagamenti. In alto a sinistra c’è la possibilità di convertire istantaneamente i bitcoin (BTC) o i litecoin (LTC)  in euro, dollari o sterline.

interfaccia Wirex mobileWirex concede agli utenti di ottenere tre carte fisiche differenti, una per gli euro, una per i dollari e una per le sterline. La carta e la spedizione sono gratuite.

Grazie al download dell’app per iOS o per Android è possibile monitorare tutto quanto anche da smartphone, senza dover accedere al pannello da browser.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick