HomeCriptovaluteDoland Tremp (TREMP) e le meme coin a tema politico su Solana

Doland Tremp (TREMP) e le meme coin a tema politico su Solana

Doland Tremp (TREMP) è una delle recenti meme coin a tema politico, o PoliFi, sviluppata su Solana, che sta conquistando la crypto community. Al momento della scrittura, TREMP ha registrato un pump del +24,6% nelle ultime 24 ore. 

Doland Tremp (TREMP): come funziona la meme coin a tema politico su Solana?

A quanto pare, il crypto market sta aggiungendo una nuova categoria che punta tutto sulle meme coin a tema politico, chiamata PoliFi o monete meme della finanza politica. Su CoinGecko, questa categoria è chiamata PolitiFi. 

Tra le altre, c’è Doland Tremp (TREMP) sviluppata su Solana che, nelle ultime 24 ore, ha registrato un pump di prezzo del +24,6%, contro il dump di -50% degli ultimi sette giorni. 

TREMP è stato coniato il 28 febbraio a un prezzo iniziale di poche frazioni di centesimo. Da allora ha raggiunto un massimo di $0,63, mentre, al momento della scrittura, TREMP vale 0,26$. La sua capitalizzazione di mercato totale è di oltre 27 milioni di dollari. 

Dietro alla sua gestione, c’è ora una donna che si fa chiamare B insieme a tutto il team. B vive nel Regno Unito e lavora nel marketing tecnologico, e vede la battaglia per il valore dei token tra queste monete come un’elezione della blockchain. A tal proposito, B avrebbe detto:

“Penso che avere un’elezione crypto in contemporanea con un’elezione reale sia qualcosa che non è mai stato fatto prima nello spazio crypto”

Non solo, Coindesk ha poi specificato quanto segue:

“La donna dietro il meme di successo di Solana @dolandtremp_sol dice che il token non riguarda tanto la politica quanto il divertimento. Segnalato da @thesamreynolds e @shauryamalwa”

Doland Tremp su Solana e le meme coin a tema politico: la categoria PoliFi 

Per il Team di Doland Tremp, dunque, la categoria delle PoliFi o PolitiFi, punta tutto sui meme e sulle risate, guadagnando anche qualche soldo. 

E così, nelle ultime settimane, proprio come TREMP che è sviluppata su Solana, sono arrivate altre nuove crypto del PoliFi. 

Tra le altre, ci sono Spoderman, una versione mal disegnata di Spiderman su MS Paint che rende omaggio a Dolan, una versione imbastardita di Paperino con un problema di atteggiamento, completa di nomi sbagliati.

La coorte di PoliFi è una rivisitazione del meme originale, ma con i politici. Doland Tremp, Jeo Boden, Elizabeth Whoren: la banda è tutta qui.

Ovviamente TREMP non è l’unico token di PoliFi a tema Trump. C’è MAGA su Ethereum, che ha una capitalizzazione di mercato molto più grande ed è detenuto nel portafoglio ufficiale dell’ex presidente.

In questo senso, B ha voluto sottolineare che la blockchain Solana non ha rivali per lo sviluppo e sostenimento dei token PoliFi

Anche 3fn, partner di B nel progetto TREMP, spiega che questi token meme utilizzano Solana per le sue basse commissioni di transazione, la velocità e la comunità. 

Ethereum non funzionerà a causa delle sue commissioni elevate, che sono state la genesi di Solana e dei suoi concorrenti.

Su Solana sono state sviluppate TREMP e BODEN, e il prezzo di SOL è salito oltre il 70% nell’ultimo mese. 

Il prezzo di SOL

Solana è la blockchain base anche di altre meme coin, come Bonk (BONK). Proprio in questa settimana, Solana (SOL) è riuscita a superare Binance Coin (BNB) in termini di capitalizzazione di mercato.

Al momento della scrittura, però, SOL è ancora sotto BNB, con una differenza di 1 miliardo di dollari di market cap totale. 

Il prezzo di SOL è passato nell’ultimo mese di bull run generale del crypto market da 109$ agli attuali 188$. In realtà, il prezzo di SOL massimo toccato negli ultimi 30 giorni è di 208$ nel giorno del 18 marzo. 

Al contrario di Bitcoin (BTC) che ha superato il suo massimo storico di prezzo in assoluto, SOL si trova ancora poco distante dai 250$ di ATH – All Time High toccati a novembre 2021. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick