HomeCriptovalutePrezzi e news delle crypto Ondo, Pendle e Cardano

Prezzi e news delle crypto Ondo, Pendle e Cardano

Torna la nostra rubrica dedicata all’analisi del mondo crypto, oggi in particolare, analizzeremo gli asset digitali Ondo, Pendle e Cardano.

Prezzi e statistiche di mercato di Ondo, Pendle e Cardano

Ondo Finance, contrassegnato con il simbolo ONDO, è attualmente scambiato a 0,81 USD, rappresentando una significativa attività sul mercato delle criptovalute. 

Con una capitalizzazione di mercato di 1,1 miliardi di USD e un volume di scambio nelle ultime 24 ore di 622,2 milioni di USD, la valuta si posiziona al 73° posto per popolarità. Questa criptovaluta ha un’offerta circolante di 1,4 miliardi di ONDO e i detentori hanno mostrato un tempo di detenzione medio di 12 giorni.

Recentemente, ONDO ha sperimentato una variazione del prezzo di +2,47% nell’ultima ora, ma ha subito una flessione notevole del 15,58% nelle ultime 24 ore. 

Nonostante la recente volatilità, il massimo storico di ONDO rimane a 1,05 USD. Le fluttuazioni del prezzo possono riflettere sia fattori di mercato esterni che la risposta degli investitori alle notizie relative all’ecosistema di Ondo Finance.

Pendle, indicato nel mercato con il simbolo PENDLE, è quotato attualmente a 6,29 USD. La criptovaluta mostra una robusta presenza nel settore con una capitalizzazione di mercato di 1,5 miliardi di USD e un volume di transazioni nelle ultime 24 ore che si attesta a 215,7 milioni di USD. La moneta ha un’offerta circolante di 239,2 milioni di PENDLE.

Recentemente, Pendle ha registrato una variazione negativa del prezzo del -1,1% nell’ultima ora e del -6,4% nelle ultime 24 ore. 

Questi movimenti di prezzo riflettono una volatilità che può essere influenzata da vari fattori di mercato, inclusi cambiamenti nelle percezioni degli investitori o reazioni a notizie economiche globali. 

Il massimo storico di Pendle è stato di 7,52 USD, mostrando che la valuta ha la capacità di raggiungere valutazioni superiori rispetto all’attuale, suggerendo un potenziale di crescita per gli investitori attenti alle dinamiche del mercato delle criptovalute.

Cardano (ADA), è attualmente valutato a 0,46 USD per moneta. Questa criptovaluta si distingue nel settore con una capitalizzazione di mercato di 16,3 miliardi di USD e un volume di scambio nelle ultime 24 ore di 711,0 milioni di USD. 

Con un’offerta circolante di 35,6 miliardi di ADA, Cardano è classificato come la decima criptovaluta più popolare.

L’analisi recente mostra che ADA ha sperimentato un aumento di prezzo dell’1,48% nell’ultima ora, sebbene abbia registrato una diminuzione del 2,87% nelle ultime 24 ore. Il tempo di detenzione medio estremamente lungo di 294 giorni evidenzia la fiducia e la stabilità percepita dagli investitori nel lungo termine.

L’Aumento degli Smart Contract di Cardano e le Fluttuazioni di Mercato

Cardano sta registrando un notevole aumento dell’attività dei suoi smart contract, particolarmente evidente nel contesto dei contratti Plutus V2, mentre il mercato delle criptovalute nel suo complesso mostra segnali di stabilizzazione. 

Attualmente, Cardano si colloca all’undicesimo posto per valore di mercato tra le criptovalute, e gli smart contract, essenziali per il funzionamento delle applicazioni decentralizzate e per l’automazione delle transazioni sulla blockchain, sono al centro della funzionalità e dell’attrattiva di Cardano nella comunità crypto.

A metà aprile, si è registrato un significativo incremento nel numero totale di script Plutus, che comprendono le versioni V1 e V2. Il totale ha raggiunto i 41.743 script, con un aumento del 3% dall’inizio del mese. 

Di questi, gli script Plutus V1 sono leggermente aumentati a 6.470, rispetto ai 6.460 precedenti, mentre gli script Plutus V2 hanno visto un incremento più sostanziale del 3,52%, arrivando a 35.273 script grazie a 1.211 nuove aggiunte solo ad aprile.

Il token ADA di Cardano ha recentemente subito una correzione di prezzo, non riuscendo a superare la resistenza a 0,86 dollari. 

Questa correzione fa parte di un più ampio declino dei prezzi che ha avuto inizio il mese scorso, con i prezzi di ADA che sono diminuiti significativamente dal loro picco.

In generale, Cardano ha visto un calo del 30% dal massimo, esacerbato da una riduzione del 32% il mese scorso e un ulteriore calo di oltre il 20% nell’ultima settimana.

Nonostante il recente calo dei prezzi, l’incremento degli smart contract potrebbe portare a un valore a lungo termine, nonostante la volatilità del mercato a breve termine. 

Considerando questi sviluppi, mentre il prezzo immediato di ADA mostra una flessione, l’espansione dell’infrastruttura, in particolare degli smart contract, potrebbe potenzialmente rafforzare il valore di Cardano in futuro. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick