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The Voice su Sandbox: l’esperienza di gioco nel metaverso segue il format televisivo

Il celebre show televisivo di The Voice sbarca sul metaverso di Sandbox con “The Voice Coach Battle”. I fan potranno partecipare al gioco Web3 o anche scegliere di giocare con la stagione 25, ora in onda su NBC, con la possibilità di vincere premi come 15.000 SAND. 

The Voice: lo show televisivo va sul metaverso di Sandbox e diventa un gioco Web3 

The Sandbox, celebre metaverso blockchain-based, ha annunciato la partnership ufficiale con Virtual Brand Group (VBG) e ITV Studios, per lanciare “The Voice Coach Battle”.

“Diventa un Coach di #TheVoice in The Sandbox! Allenate la vostra star, partecipate alle finali e guadagnate una parte di un montepremi di 15.000 $SAND, il tutto all’interno di The Voice Coach Battle Experience! Inoltre, vinci la possibilità di partecipare a una registrazione live di The Voice! “

In pratica, “The Voice Coach Battle” permette ai fan di tutto il mondo di comportarsi come un coach di celebrità, di sedersi sull’iconica sedia rossa dello show, e di premere il grande pulsante rosso e guidare i talenti verso la celebrità in un gioco adattato al Web3. 

Non solo, i fan potranno giocare con la stagione 25 di “The Voice” della NBC, ora in onda, dall’interno dell’esperienza di gioco.

E infatti, i giocatori riceveranno un esclusivo NFT limitato ogni settimana in cui riusciranno a prevedere correttamente quali concorrenti della NBC andranno avanti e alla fine vinceranno. 

In palio per questa novità c’è la possibilità di vincere un montepremi di 15.000 SAND, oltre che i microfoni karaoke di “The Voice” per cantare a casa, forniti in esclusiva da The Gander Group. 

Inoltre, completando la “The Voice Coach Battle”, i giocatori hanno la possibilità di vincere dei biglietti per assistere alle registrazioni dello show televisivo “The Voice” negli Stati Uniti (NBC), o in Francia, o in Germania (SAT.1), o in Australia o, ancora, nel Regno Unito (ITV).

The Voice Coach Battle: il gioco televisivo diventa Web3 nel metaverso di Sandbox 

Il nuovo gioco Web3 “The Voice Coach Battle” sul metaverso di Sandbox, offre al giocatore la possibilità di diventare veri allenatori delle celebrità di ‘The Voice’. 

E infatti, si inizia con un audizione al buio e, mentre i concorrenti si esibiscono, il giocatore sceglierà il suo artista premendo l’iconico pulsante rosso. Da qui parte il gioco Web3 ispirato al gioco televisivo. 

A proposito della partnership, Arthur Madrid, CEO e co-fondatore di The Sandbox ha dichiarato: 

“The Sandbox è un centro per la creatività, la scoperta e l’espressione di sé, il che lo rende naturalmente il luogo perfetto per “The Voice”. Siamo entusiasti di collaborare con loro e di portare l’energia dello show nel regno digitale. Non vediamo l’ora di vedere i giocatori brillare davvero quando assumeranno i ruoli dei loro coach preferiti”.

Jurian van der Meer, EVP Brand Licensing, Global Partnerships, ITV Studios ha dichiarato: 

““Sulla scia del fatto che ‘The Voice’ è stato nominato Franchise dell’anno nel rapporto ‘Tracking the Giants 2023’ di K7 Media, oltre al riconoscimento per il fatto che vanta il maggior numero di versioni attive nel 2023, la nostra collaborazione con The Sandbox per il lancio di ‘The Voice Coach Battle’ rappresenta un emozionante passo avanti per il nostro stimato franchise. Questa innovativa esperienza di gioco invita gli appassionati e i fan di tutto il mondo a mettersi al posto dell’ambito coach e a immergersi in un gioco unico. Con premi reali e opportunità esclusive, ‘The Voice Coach Battle’ porta l’emozione dello show televisivo nello spazio digitale come mai prima d’ora”.

Per Justin W. Hochberg, CEO di Virtual Brand Group, ora è il momento dello spettacolo su Sandbox, affermando che il futuro dell’intrattenimento è qui. 

Anche gli Hackatao hanno scelto The Sandbox

Di recente, anche il visionario duo di artisti del Web3, Hackatao, pare abbiano scelto il metaverso di The Sandbox, per lanciare la storia reimmaginata del loro nuovo gioco NFT “HACK the TAO”. 

Il nuovo gioco arrivato lo scorso aprile, è un gioco surreale che coinvolge metaverso, crypto e gli NFT. 

Nello specifico, il gioco ipnotico di “HACK the TAO” è ambientato in un mondo da sogno che trae ispirazione dalla storia del duo di artisti e dal loro percorso artistico nel mondo crypto. 

Al contrario di The Voice Coach Battle, qui i giocatori dovranno invece superare i vari livelli, con l’obiettivo di ripristinare l’equilibrio dell’Universo (TAO) e sconfiggere le forze della centralizzazione. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
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