HomeNFTGamingHackatao arriva sul metaverso di Sandbox col gioco NFT “HACK the TAO”

Hackatao arriva sul metaverso di Sandbox col gioco NFT “HACK the TAO”

Hackatao, il visionario duo di artisti del Web3, raccontano la storia reimmaginata del gioco NFT “HACK the TAO”, già disponibile sul metaverso di The Sandbox. 

Hackatao e il lancio del gioco NFT surreale sul metaverso di Sandbox

Come già preannunciato, il nuovo gioco NFT surreale “HACK the TAO” di Hackatao per The Sandbox è arrivato. 

Si tratta di un gioco surreale creato dal celebre duo di artisti visionari del Web3 che coinvolge il metaverso, settore crypto e gli NFT. 

Nello specifico, “HACK the TAO” è un gioco ipnotico, ambientato in un mondo da sogno, immaginato dagli Hackatao, che trae ispirazione dalla loro storia e dal loro percorso artistico nel mondo crypto. 

L’obiettivo per i giocatori sarà quello di ripristinare l’equilibrio dell’Universo (TAO) e sconfiggere le forze della centralizzazione. 

“HACK the TAO” è il risultato di anni di sviluppo, con la creazione e costruzione di questo mondo surreale già nel lontano 2020. Non a caso, il metaverso NFT di The Sandbox ne parlava già quattro anni fa su X: 

“Questa settimana un altro team di creatori unisce le forze per costruire un gioco incredibile! HACK the TAO di  @Hackatao è un gioco di prossima uscita ispirato alla narrazione de “L’eroe dai mille volti”.”

Hackatao racconta la storia di “HACK the TAO”: il gioco NFT sul metaverso di Sandbox

Entrando più nello specifico, gli Hackatao hanno voluto raccontare la storia surreale del nuovo gioco NFT “HACK the TAO”. 

La premessa però è che il giocatore comprenda prima chi sia il creatore, appunto gli Hackatao. A tal proposito, il duo di artisti ha sottolineato quanto segue: 

“Hackatao deriva dalla parola “hacker”, inteso come una persona che affronta sfide intellettuali per evitare o superare i limiti imposti a ogni aspetto della sua vita da parte di qualcuno o qualcosa, in modo creativo, e da “tao”, il concetto che indica  l’equilibrio tra caos e ordine, inteso come un Tutto vivente in continuo divenire.”

Detto ciò, i due creatori del gioco parlando di “HACK the TAO”, descrivendo Hack Land su The Sandbox e il protagonista eroe Lady Hack. 

In generale, il compito del giocatore identificato in Lady Hack, sarà quello di evolversi ogni volta che si incontrano i blocchi che permeano un mondo centralizzato. Ci saranno anche opere d’arte che hanno preso in vita, artisti e malvagi antichi e nemici attuali della sovranità. 

Tra i vari personaggi, ci sono i PODMORKS, i teneri guardiani e i saggi di Hack Land.

I Podmorks detengono la chiave per navigare negli stravaganti corridoi del subconscio di Hackatao. Alcuni guideranno la ricerca e altri saranno un’ancora di salvezza vitale mentre il giocatore combattete per il mondo del mondo Web3.

Più ostili, invece, è il CTHULHU, il guardiano del mondo sotterraneo, un nemico pericoloso il cui spirito risiede in tutti noi.Si dice che una volta che il suo richiamo è riecheggiato, non può più essere ignorato. Il segreto per sconfiggere questo nemico è vincere la battaglia interiore.

Ad ogni modo, ogni personaggio del gioco, amico o nemico, rende omaggio al percorso artistico di Hackatao. 

La crypto SAND: prezzo e volume di scambi

Quando si parla di The Sandbox e delle sue novità come progetto crypto del metaverso, è doveroso dare uno sguardo anche al prezzo del suo token nativo SAND. 

E allora, guardando il grafico, il prezzo SAND è in dump del -32% rispetto a una settimana fa. Al momento della scrittura, SAND vale 0,42$. 

Questo trend di bear market segue un po’ anche quello delle crypto principali, come Bitcoin (BTC) che, al momento della scrittura, è scivolata a quota 60.000$. 

Non solo, SAND è in 82esima posizione nella classifica generale crypto, con un market cap totale di 951 milioni di dollari. 

Per categoria specifica di “crypto del metaverso”, invece, SAND è all’ottavo posto, dietro Axie Infinity (AXS) e MultiversX (EGLD), ma pur sempre sopra l’altra crypto storica del metaverso Decentraland (MANA). 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS