HomeCriptovaluteBitcoinPrevisioni del prezzo di Bitcoin: 1 milione di dollari entro il 2033

Previsioni del prezzo di Bitcoin: 1 milione di dollari entro il 2033

Nuove previsioni di prezzo per Bitcoin parlano di 1 milione di dollari entro il 2033. A dichiararlo è Bernstein, una società di ricerca e brokeraggio, che ha avviato la copertura di MicroStrategy, la società di software più grande holder di Bitcoin. 

Previsioni del prezzo di Bitcoin: Bernstein afferma BTC a 1 milione di dollari entro il 2033

Secondo quanto riportato, pare che la società di ricerca e brokeraggio, Bernstein, abbia condiviso la sua previsione di prezzo per Bitcoin a 1 milione di dollari entro il 2033

Bernstein è anche la società che ha assegnato alla società di software MicroStrategy, la più grande holder di Bitcoin, un rating outperform e un obiettivo di prezzo di 2.890 dollari. La strategia di indebitamento convertibile a lungo termine di MicroStrategy le consente di beneficiare del rialzo del bitcoin con un rischio limitato di liquidazione della criptovaluta nel suo bilancio.

A tal proposito, gli analisti del broker, Gautam Chhugani e Mahika Sapra, hanno parlato del fondatore di MicroStrategy, Michael Saylor, come segue:

“Michael Saylor è diventato sinonimo del marchio bitcoin e ha posizionato MSTR come azienda leader nel settore, attirando capitali su larga scala (sia debito che capitale) per una strategia attiva di acquisizione di bitcoin”,

Non solo, il broker segue affermando che MicroStrategy si posiziona come una “strategia attiva di bitcoin con leva finanziaria rispetto ai fondi negoziati in borsa (ETF) passivi”,

Previsioni di prezzo per Bitcoin: Bernstein si corregge e vede i 200.000$ nel 2025

La previsione di 1 milione di dollari per BTC entro il 2033, si completa con un’altra condivisa sempre dagli analisti di Bernstein. 

E infatti, pare che abbiano affermato che BTC potrebbe raggiungere un massimo del ciclo di 200.000 dollari entro il 2025. 

Questa seconda previsione diventa una correzione della previsione precedente, secondo cui il prezzo di BTC avrebbe raggiunto i $150.000 come massimo ciclo entro il 2025. 

Non solo, Bernstein stima ora che il bitcoin potrebbe raggiungere i 500.000 dollari entro il 2029. 

Questi aumenti di prospettiva sul prezzo di Bitcoin sul lungo termine, si basano sulla domanda senza precedenti degli exchange-traded fund (ETF) spot e dal fatto che l’offerta della criptovaluta è limitata. 

A tal proposito, MicroStrategy di Saylor possiede ora l’1,1% dell’offerta globale di Bitcoin, per un valore di circa 14,5 miliardi di dollari, dopo essersi trasformata da una piccola società di software nel giro di quattro anni. 

La nuova raccolta da 500 milioni di dollari per acquistare BTC

Proprio in questi giorni, MicroStrategy, la società fondata da Michael Saylor, ha annunciato l’intenzione di raccogliere 500 milioni di dollari per acquistare altri Bitcoin. 

In pratica, l’azienda di software ha intenzione di lanciare un’offerta privata di obbligazioni senior convertibili, con scadenza 2031. 

L’obiettivo è ricavare la cifra di 500 milioni di dollari, di cui l’azienda ha dichiarato di voler utilizzare principalmente per acquistare ulteriori Bitcoin (BTC). 

Lo scorso Aprile, MicroStrategy aveva acquistato 122 BTC per 7,8 milioni di dollari, facendo salire il suo Bitcoin Wallet a un totale di 214.400 BTC. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick