HomeTradingVerge a decollo verticale

Verge a decollo verticale

Continua la corsa di Verge (XVG).

Dopo aver toccato il fondo con il minimo del 18 marzo in area 0,2331, la reazione della crypto favorisce un cambio del trend.

Oggi attira nuovamente le attenzioni come miglior criptovaluta tra le prime 100 per capitalizzazione, con un rialzo vicino al 50% in alcuni tratti della giornata.

Verge è un progetto lanciato del 2014 con l’ambizione di essere una valuta digitale decentralizzata con maggiore velocità e privacy nelle transazioni tra utenti, grazie alle reti anonime di Tor e i2p.

Sommati i rialzi degli ultimi giorni scorsi, oggi Verge (XVG) realizza un +195%.

Bitcoin (BTC)

Si conferma la buona impostazione della mattina con i prezzi che cercano di aggrapparsi alla soglia dei 7400 punti.

Non soddisfano i volumi, pericolosamente diminuiti alla violazione dell’area indicata. Solamente il recupero dei massimi del primo pomeriggio, sostenuti da nuovi acquisti, favorirebbe il ritorno in area 7500 dollari, considerato un primo segnale rialzista in ottica settimanale.

Ethereum (ETH)

Da diverse ore i prezzi danzano in area 400 punti.

Anche qui i volumi non consentono di tirare un sospiro di sollievo, essendo crollati sotto la media degli ultimi cinque giorni. Tecnicamente è necessaria la tenuta di area 380. Solo a quel punto potremmo assistere a un ulteriore sforzo rialzista oltre i 420, con obiettivo settimanale in area 460 dollari.

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick