Read this article in the English version here.
Alec Baldwin (Mission Impossible), Antonio Banderas (Zorro, Spy Kids), e il regista Bobby Moresco (Million Dollar Baby) stanno lavorando a “Lamborghini”, un film biografico sull’imprenditore che seppe trasformare la sua fabbrica di trattori nella mitica casa automobilistica, Ferruccio Lamborghini.
Industriale di grande successo, arrivò a possedere così tante auto sportive, Ferrari comprese, da poter dire: “ne posso cambiare una a settimana”.
Il film sarà co-prodotto da Tatatu, una piattaforma d’intrattenimento blockchain-based nella quale “cibarsi di film e guardare serie tv non è solo un piacere ma una fonte di guadagno”.
Andrea Iervolino, founder di Tatatu, ha spiegato:
“I social network e le piattaforme di intrattenimento stanno facendo grossi profitti raccogliendo dati dai propri utenti e vendendoli ad altre corporazioni senza premiare i loro utenti. C’è bisogno di una piattaforma che fornisca alti livelli di trasparenza ai propri utenti circa le revenue generate e la monetizzazione degli utenti. Il pubblico ha bisogno di contenuto gratuito, legale e di qualità e con facilità di utilizzo”.
Nel film Antonio Banderas reciterà come Ferruccio Lamborghini, mentre Alec Baldwin interpreterà Enzo Ferrari.
Beyond Bitcoin
Un’altra interessante iniziativa legata al cinema e a bitcoin è Beyond Bitcoin, documentario che uscirà durante la primavera del 2019 e che si concentra principalmente sul CEO di Bitcoin.com Roger Ver.
Slate Entertainment Group (SEG) ha comprato i diritti di questo documentario e pianifica di rilasciarlo su Binge, la propria piattaforma di video streaming basata su blockchain.
Il produttore Leo Pearlman di Fulwell 73 ha spiegato:
“Come azienda siamo sempre alla ricerca di nuove piattaforme innovative di distribuzione, nuovi modi per raggiungere il nostro pubblico e nuovi partner ideali per i nostri contenuti.
Binge è perfetto per il nostro film e il luogo naturale per il nostro pubblico […] offre una trasparenza senza precedenti, analytics senza limiti e termini di pagamento garantiti. Tutto questo dà potere ai produttori come noi e offre un’opzione di distribuzione davvero diversa rispetto a quello che si trova attualmente sul mercato”.