Tron e Alibaba, nuove fonti confermano la partnership
Tron e Alibaba, nuove fonti confermano la partnership
Blockchain

Tron e Alibaba, nuove fonti confermano la partnership

By Marco Cavicchioli - 24 Mag 2018

Chevron down

Qualche giorno fa avevamo detto che poteva trattarsi di una fake news (si sa, di questi tempi meglio stare attenti) ma oggi arrivano nuove conferme sulla possibile collaborazione tra Tron e Alibaba.

Jack Ma, fondatore di Alibaba e Justin Sun, il fondatore di Tron si conoscono da tempo e pare abbiano firmato un accordo non ancora reso pubblico.

Secondo alcune voci, infatti, sarebbe in arrivo un annuncio ufficiale da Alibaba che riguarderebbe proprio una partnership con Tron. La fonte, purtroppo, è anonima, ma questo è quello che dice:

Appena la Mainnet [di Tron] sarà online mi aspetto che Justin [Sun] faccia un ulteriore passo avanti e renda pubblica la partnership già concordata con Alibaba. E lasciatemi chiarire: l’accordo è già stato fatto, ma Alibaba ha atteso il lancio della Mainnet per poter risolvere i problemi che hanno nell’accettazione delle criptovalute“.

La stessa fonte continua dicendo:

Un altro aspetto di questo annuncio è che pensiamo che Jack [Ma] stia per impegnarsi per far sì che TRX sia aggiunto ad alcuni exchange di alto profilo, dopo che l’annuncio sarà stato reso pubblico“.

Stando a ciò che viene dichiarato da The ICO Journal tale fonte sarebbe interna allo stesso team di Tron.

In questo momento non c’è alcuna garanzia che siano attendibili ma, come si sa, ai mercati finanziari spesso le indiscrezioni piacciono molto lo stesso.

Se questa partnership dovesse diventare realtà, allora il più grande marketplace online del mondo sarebbe in procinto di accettare pagamenti in criptovalute.

Ricordiamo, infatti, che Alibaba Group è proprietario anche dei marketplace Taobao, Tmall e Aliexpress, oltre che della piattaforma di pagamento Alipay.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.