HomeBlockchainICO Race, the winner is...

ICO Race, the winner is…

Read this article in the English language here.

Si chiude tra gli applausi e la musica di sottofondo la due giorni di ICO Race il Gran Premio delle token sale che faranno parlare di sé nei prossimi mesi.

Una competizione che ha visto la partecipazione di ben 140 candidate proveniente da 38 paesi sparsi in tutto il mondo.

Sul gradino più alto del podio Pigzbe, con un progetto rivolto al pubblico più giovane. Si tratta di un salvadanaio digitale per la conservazione delle crypto.

Insomma, l’analogico maialino rosa viene digitalizzato e messo su blockchain per insegnare ai bambini il funzionamento delle criptovalute.

A loro l’assegno da 600.000 dollari del primo premio e la certezza che il loro token verrà quotato su Bitfinex, uno dei maggiori exchange del mondo.

Secondi in classifica Metalyfe, il cui progetto è legato al mondo della privacy con un innovativo browser.

Posted by Sameer Pirani on Thursday, 7 June 2018

Il premio è un assegno di 300.000 dollari, più $100.000 di sconto sui servizi di ICO engine, piattaforma di Eidoo per organizzare ICO.

Terzi, sul podio da 100.000 dollari, Desico, un progetto che mira a diventare la prima piattaforma dove scambiare security token.

Wallem fa il botto

Come vi avevamo anticipato, oggi c’è anche stata la presentazione ufficiale di Wallem, nuova app stile Pokemon Go ma per catturare le crypto.

Come potete vedere dalle foto che trovate nella galleria qui sotto, il team ha deciso di collocare un intero bitcoin nel bel mezzo del lago di Lugano che, per la cronaca, è stato recuperato.

Al momento la app è in alpha. Il prossimo appuntamento per provare il gioco è il 15 giugno a Londra, in concomitanza con un evento organizzato da Eidoo di cui potete leggere maggiori info qui.

La versione stabile della app è prevista per ottobre 2018.

Per maggiori informazioni su Wallem potete entrare nella chat telegram ufficiale.

Si chiude così la prima edizione dell’evento ICO Race, che ha visto la presenza di circa 1000 persone nella due giorni.

Ma è già possibile dire che il prossimo appuntamento con ICO Race si terrà nel prossimo gennaio 2019 nella crypto valley di Zug.

Qui alcune foto dell’evento e della premiazione

Claudio Kaufmann
Claudio Kaufmann
Direttore di Cryptonomist. In precedenza è stato direttore editoriale di ITForum News, vicedirettore del quotidiano Finanza & Mercati e del settimanale Borsa & Finanza. E' stato autore e conduttore di programmi televisivi dedicati a politica, economia e finanza.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick