Oggi la giornata si apre in rosso.
Solo Decred (DCR), al ventinovesimo posto per capitalizzaione, apre con un +1,6%.
Prosegue il saliscendi dei prezzi che alternano giornate verdi a quelle rosse, rendendo sempre più difficile individuare un trend prevalente.
Si riduce l’euforia per il lancio delle nuove mainnet di Tron (TRX) ed Eos (EOS) avvenute in questi ultimi giorni e che da aprile hanno catalizzato l’attenzione degli operatori, spingendo le performance mensili a triplicare il valore.
Mentre Tron ha festeggiato in un’atmosfera di scetticismo totale, con prezzi ben inferiori a quando era stato fatto l’annuncio ufficiale ad inizio maggio, Eos nel corso dell’ultimo fine settimana ha cavalcato il rialzo, arrivando a recuperare oltre il 30% in meno di 24 ore.

Euforia che si è smorzata a seguito di alcuni problemi tecnici che stanno ritardando il passaggio alla mainnet.
Il forzato congelamento dei token EOS potrebbe rivelarsi un duro colpo per gli investitori che hanno dimostrato di avere grandi speranze per il passaggio alla nuova mainnet Eosio1.0 che ha raccolto oltre 4 miliardi di dollari.
Nelle prossime ore è necessaria la risoluzione dei problemi tecnici, altrimenti l’esuberanza si trasformerà in tragedia.

Bitcoin (BTC)
Non riesce lo sfondamento della barriera dei 7800 dollari.
I volumi in acquisto entrati mercoledì risvegliano gli orsi che respingono la rottura dei massimi relativi.
Segnale tecnicamente poco confortante per assistere ad un ritorno deciso del toro.
Diventa importante la tenuta di area 7500 nelle prossime ore, altrimenti bisognerà rimandare i nuovi sogni di gloria.
Livelli operativi
AL RIALZO: Gli occhi rimangono puntati a 7800 dollari.
AL RIBASSO: L’eventuale rottura del supporto a 7500 dollari attira le possibilità di assistere ad un ritorno a 7200 dollari. Delicata soglia, penultimo baluardo prima di assistere ad una disfatta del toro.