Vacanze alle Mauritius per la blockchain
Vacanze alle Mauritius per la blockchain
Blockchain

Vacanze alle Mauritius per la blockchain

By Marco Cavicchioli - 8 Giu 2018

Chevron down

Read this article in the English language here.

Le Isole Mauritius sono un paradiso tropicale al largo del Madagascar, in Africa.

Meta turistica molto ambita, sono anche conosciute come “the happy place“.

Il 13 agosto 2018 proprio alle Isole Mauritius si terrà la “Mauritius Blockchain Conference“, un forum interamente dedicato alla blockchain.

Parteciperanno start-up del settore, investitori, istituzioni finanziarie, gruppi accademici e politici che stanno costruendo le basi dell’economia delle monete digitali.

Le Mauritius stanno cercando di affermarsi come un paradiso per gli innovatori impegnati in progetti basati su queste nuove tecnologie.

A tal proposito vengono offerti servizi finanziari ad hoc ed adeguate strutture tecnologiche informatiche e di telecomunicazioni, per attrarre investitori e imprenditori.

Addirittura secondo il sondaggio annuale “Doing Business” della Banca Mondiale, Mauritius ha il miglior clima economico tra i paesi dell’Est Africa, e si colloca al 49° posto sui 190 paesi presi in considerazione in tutto il mondo.

Il sondaggio tiene in considerazione fattori come la facilità di avviare un’impresa, l’esecuzione di contratti, l’ottenimento di crediti, la protezione degli investitori ed il regime fiscale.

Questi fattori, insieme alle sue bellezze geografiche, hanno reso Mauritius un luogo popolare tra le società di servizi finanziari che vogliono sbarcare sui mercati africani.

È possibile ottenere uno sconto del 20% sul costo di iscrizione inviando un’email in cui si dice che si proviene dal sito di Cryptonomist, menzionando #Mauritius BC nel testo dell’email.

La lista dei relatori, e l’agenda della conferenza, sono consultabili su mauritiusblockchainconference.com.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.