HomeCriptovaluteAltcoinMcAfee: “Basta tweet sulle token sale”

McAfee: “Basta tweet sulle token sale”

Read this article in the English version here.

John McAfee ha pubblicato ieri un tweet in cui annuncia che non si occuperà più di ICO.

La motivazione fa riferimento a generiche “minacce” che avrebbe ricevuto nientemeno che da parte della SEC, la Security Exchange Commission degli Stati Uniti. In realtà, si sa che la SEC non gradisce le star, e più in generale i personaggi noti, che promuovono le ICO. Inoltre è di pochi giorni fa la notizia che la stessa SEC ha aggiornato la propria visione sulle ICO, ora identificate come possibile “strumento di investimento”, con tutto ciò che ne potrebbe conseguire a livello legale.

Tempo fa erano state rese note le tariffe per chiedere a McAfee di pubblicizzare una ICO sul suo profilo Twitter: 150.000 dollari per ogni singolo tweet, soldi ai quali ora dovrà rinunciare.

In effetti il mese scorso una ICO pubblicizzata da McAfee ha avuto dei problemi: sono emerse prove in grado di dimostrare che i protagonisti della token sale avevano copiato il sito web e il white paper di un altro progetto. Insomma, un caso di plagio o meglio un tentativo di truffa. Con tanto di tweet pagato a McAfee.

Dopo la sua candidatura alla Casa Bianca situazioni di questo genere potrebbero causargli perdita di popolarità, pertanto non c’è da stupirsi di questa decisione.

Nel medesimo tweet McAfee ha aggiunto: “È ingiusto ma è la realtà. Sto scrivendo un articolo su un’alternativa equivalente alle ICO che la SEC non può toccare”. Non si sa però ad ora nulla a proposito di questa iniziativa.

La cosa curiosa è che il suo ultimo tweet promuove un progetto messicano nato proprio grazie a una ICO.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick