banner
Binance offline il 26 giugno
Binance offline il 26 giugno
Criptovalute

Binance offline il 26 giugno

By Marco Cavicchioli - 25 Giu 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

Martedì 26 giugno 2018, alle 2:00 a.m. UTC, il famoso exchange Binance effettuerà un aggiornamento programmato del sistema, come annunciato in un comunicato ufficiale.

L’aggiornamento dovrebbe durare circa quattro ore durante le quali verranno sospesi tutti i prelievi e gli scambi. Quindi, di fatto, l’exchange non sarà operativo durante l’aggiornamento.

Visto che in passato delle interruzioni non programmate del servizio hanno generato un certo panico, stavolta il team di Binance ha preferito avvisare per tempo, in modo che gli utenti non si facciano prendere alla sprovvista quando il servizio verrà interrotto.

Inoltre, vista l’ipotesi di durata della sospensione del servizio di quattro ore, è immaginabile che non si tratti di un aggiornamento di poco conto, e ciò in realtà potrebbe anche richiedere più tempo.

Infatti, è già accaduto in passato ad altri exchange che la messa in produzione di aggiornamenti importanti abbia causato problemi imprevisti che hanno richiesto tempi più lunghi di quelli precedentemente annunciati per poter essere risolti.  

Binance non ha voluto rivelare nulla circa la natura di questi aggiornamenti, quindi è lecito attendersi che le modifiche non dovrebbero essere percepite dagli utenti. L’unica cosa è che si scusano con gli utenti per gli eventuali disagi causati.

Non dimentichiamoci che Binance ha solo 1 anno e si sta evolvendo molto velocemente, quindi questo aggiornamento potrebbe anche servire per porre le basi per gli inevitabili sviluppi futuri.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.