HomeBlockchainInterviste“Ascolti musica e guadagni. Ecco Bitsong”

“Ascolti musica e guadagni. Ecco Bitsong”

Read this article in the English version here.

“Noi faremo guadagnare soldi sia a chi crea la musica, sia a chi la ascolta”. Parole forti quelle di Alfonso Santitoro, Marketing Director di Bitsong, un portale di streaming musicale basato su tecnologia blockchain di Ethereum. “Con Bitsong vogliamo gettare le basi di una rivoluzione in ambito musicale sia per gli artisti che per gli appassionati che ascoltano i loro brani”.

Il progetto, presentato all’evento ICO Race di Lugano, prevede il lancio di una ICO legata al token BTSG: “Gli artisti – prosegue Santitoro – potranno caricare i loro brani sulla piattaforma ed essere immediatamente retribuiti, altrettanto potremo offrire pubblicità e comunicazione molto ben targettizzata. Infine verrà ricompensata anche la user attention, cioè i fruitori della musica”.

“Ad ora – spiega infine Santitoro – abbiamo circa 200.000 users e stiamo crescendo di giorno in giorno”.

For English subtitles click on CC.

Claudio Kaufmann
Claudio Kaufmann
Direttore di Cryptonomist. In precedenza è stato direttore editoriale di ITForum News, vicedirettore del quotidiano Finanza & Mercati e del settimanale Borsa & Finanza. E' stato autore e conduttore di programmi televisivi dedicati a politica, economia e finanza.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick