HomeCriptovaluteLa Cina rivede la classifica sulle crypto

La Cina rivede la classifica sulle crypto

Read this article in the English version here.

Qualche settimana fa avevamo già parlato della classifica delle migliori criptovalute compiuta dal governo cinese.

La lista delle crypto, realizzata dal CCID Research China’s Ministry of Industry & Information Technology,  metteva al primo posto Ethereum e al tredicesimo Bitcoin.

Con questo aggiornamento, invece, la Cina ha aggiunto EOS e Nebulas, arrivando quindi a classificare ben 30 crypto.

Questa revisione della classifica vede anche altre novità: Bitcoin è sceso al 17mo posto; Ethereum al secondo e EOS è stato inserito al primo posto.

“La mainnet di EOS è andata live il 10 giugno. Sebbene ci sia stato qualche incidente come una breve sospensione del servizio, è veramente attiva per quanto riguarda l’innovazione tecnologica e per la velocità degli update del software”.

Ranking crypto: una valutazione delle blockchain

Questo report, ricordiamo, sarà aggiornato con cadenza mensile.

“La seconda fase del modello è stata ottimizzata, rispetto alla prima fase. L’algoritmo sulla sicurezza è stato migliorato ed è stato aggiunto un indicatore di valutazione della facilità di sviluppo dei nodi della public chain”.

Comunque, i criteri del ranking non sono cambiati e si basano su 3 principi: utilità dell’applicazione, innovazione del progetto e tecnologia.

Da questi fattori, sembrerebbe che venga valutata più la blockchain della crypto in sè, infatti manca ad esempio una valutazione di volatilità e prezzo.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS