HomeBlockchainIndustria e blockchain, conferenza a Zugo

Industria e blockchain, conferenza a Zugo

Read this article in the English version here.

Benvenuti nella Crypto Valley, in Svizzera. Giovedì 5 luglio a Zugo presso il Parkhotel Zug si terrà infatti una conferenza da titolo “Industry Leaders Discuss Blockchain Adoption“, dedicata appunto all’adozione delle tecnologie legate alla blockchain nel mondo dell’industria.

Interverranno leader del settore, dirigenti aziendali e semplici “evangelist” di queste tecnologie per discutere degli ostacoli, le sfide e delle soluzioni che la blockchain pone al mondo delle aziende.

In particolare l’obiettivo è quello di ridurre l’impressionante divario tra la velocità dello sviluppo della blockchain e la sua adozione.

L’evento si svilupperà attraverso panel, discorsi e discussioni sulla blockchain in modo da fornire una panoramica del livello di adozione e implementazione della blockchain raggiunto fino ad oggi, e le indicazioni future di come i membri di questa comunità stanno influenzando lo sviluppo di questa industria emergente.

Verranno discusse le ragioni per cui tale tecnologia appare come rivoluzionaria e come si prevede possa entrare in quasi tutti i settori, sebbene fino ad ora non abbia ancora goduto ampio sviluppo. In particolare ci si concentrerà sulle soluzioni tecnologiche, accademiche e aziendali che aiuteranno ad accelerare l’adozione di blockchain nel mondo dell’industria.

La conferenza è gratuita, ma è richiesta la registrazione.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick