Industria e blockchain, conferenza a Zugo
Industria e blockchain, conferenza a Zugo
Blockchain

Industria e blockchain, conferenza a Zugo

By Marco Cavicchioli - 4 Lug 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

Benvenuti nella Crypto Valley, in Svizzera. Giovedì 5 luglio a Zugo presso il Parkhotel Zug si terrà infatti una conferenza da titolo “Industry Leaders Discuss Blockchain Adoption“, dedicata appunto all’adozione delle tecnologie legate alla blockchain nel mondo dell’industria.

Interverranno leader del settore, dirigenti aziendali e semplici “evangelist” di queste tecnologie per discutere degli ostacoli, le sfide e delle soluzioni che la blockchain pone al mondo delle aziende.

In particolare l’obiettivo è quello di ridurre l’impressionante divario tra la velocità dello sviluppo della blockchain e la sua adozione.

L’evento si svilupperà attraverso panel, discorsi e discussioni sulla blockchain in modo da fornire una panoramica del livello di adozione e implementazione della blockchain raggiunto fino ad oggi, e le indicazioni future di come i membri di questa comunità stanno influenzando lo sviluppo di questa industria emergente.

Verranno discusse le ragioni per cui tale tecnologia appare come rivoluzionaria e come si prevede possa entrare in quasi tutti i settori, sebbene fino ad ora non abbia ancora goduto ampio sviluppo. In particolare ci si concentrerà sulle soluzioni tecnologiche, accademiche e aziendali che aiuteranno ad accelerare l’adozione di blockchain nel mondo dell’industria.

La conferenza è gratuita, ma è richiesta la registrazione.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.