A Verona un ATM per cryptovalute
Criptovalute

A Verona un ATM per cryptovalute

By Claudio Kaufmann - 15 Lug 2018

Chevron down

Volete acquistare criptovalute dalle parti di Verona? Da qualche giorno basta raggiungere il centro commerciale La Grande Mela. Lì è disponibile il primo ATM (bancomat) per acquistare bitcoin, ethereum e litecoin in contanti.

L’ATM è posizionato all’interno di una galleria commerciale.

Si tratta di un Chainblock ATM, il primo di una serie di installazioni programmate all’interno delle più importanti gallerie commerciali nazionali.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione esclusiva tra ​Didit​ (proprietaria di un suo network nazionale di videocomunicazione interattiva) e ​Chainblock​, già presente nelle maggiori città italiane con i suoi bancomat.

Gli otto milioni di visitatori annuali de La Grande Mela potranno così accedere in maniera semplice al mondo di bitcoin e delle criptovalute.

Il progetto è frutto della collaborazione tra Chainblock, attiva dal 2013 come azienda italiana nel settore Bitcoin, con Didit, società che opera nel campo della comunicazione multimediale con un’esperienza decennale in ambito retail e GDO.

La Grande Mela sarà il primo di altri centri commerciali in cui i Chainblock ATM sbarcheranno nel corso del 2018. Ad ora si prevede che seguiranno installazioni di Chainblock ATM in ben 50 gallerie commerciali nel corso dei prossimi due anni.

Claudio Kaufmann
Claudio Kaufmann

Direttore di Cryptonomist. In precedenza è stato direttore editoriale di ITForum News, vicedirettore del quotidiano Finanza & Mercati e del settimanale Borsa & Finanza. E' stato autore e conduttore di programmi televisivi dedicati a politica, economia e finanza.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.