HomeBlockchainIl gigante Line lancia il suo exchange

Il gigante Line lancia il suo exchange

Read this article in the English version here.

L’annuncio è ufficiale e proviene dal sito stesso della Line Corporation: il nuovo exchange di criptovalute BITBOX ha avviato le operazioni.

Line Corporation è un vero e proprio colosso delle telecomunicazioni digitali.

È una società giapponese da più di un miliardo di dollari di fatturato, celebre soprattutto per la sua app di messaggistica LINE, in assoluto una delle più usate in Giappone e in Asia con oltre 600 milioni di utenti registrati e 200 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo.

L’eventuale integrazione di BITBOX all’interno dell’app LINE, quindi, darebbe accesso agli scambi di criptovalute a milioni e milioni di persone.

BITBOX si propone come un “exchange centrato sull’utente”, grazie soprattutto all’esperienza di LINE nell’ottimizzazione del design che, secondo gli autori, ha consentito di creare un layout intuitivo molto facile da usare.

L’idea è quella di trasformare BITBOX in un “exchange social”, molto semplice da utilizzare, ma al tempo stesso con elevati livelli di sicurezza.

Ai primi 2 milioni di utenti che si registreranno sul sito verrà regalato un premio in token equivalente a 10 dollari da poter utilizzare per gli scambi.

Inoltre, durante il primo mese di operazioni, le commissioni sugli scambi sono azzerate.

Per garantire elevati livelli di sicurezza l’exchange sta integrando la tecnologia multisig offerta da BitGo. Il wallet BitGo è un hot wallet con una gestione a tre chiavi per garantire una conservazione molto sicura dei token.

L’exchange è disponibile in 15 lingue per il mercato asiatico ed europeo, e consente il trading di circa 30 criptovalute per utenti di tutto il mondo tranne che del Giappone e degli Stati Uniti, per via delle restrizioni imposte da questi paesi.

Infatti, la società che gestisce l’exchange è LINE Tech Plus, con sede a Singapore.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick