Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Il gigante Line lancia il suo exchange
Il gigante Line lancia il suo exchange
Blockchain

Il gigante Line lancia il suo exchange

By Marco Cavicchioli - 17 Lug 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

L’annuncio è ufficiale e proviene dal sito stesso della Line Corporation: il nuovo exchange di criptovalute BITBOX ha avviato le operazioni.

Line Corporation è un vero e proprio colosso delle telecomunicazioni digitali.

È una società giapponese da più di un miliardo di dollari di fatturato, celebre soprattutto per la sua app di messaggistica LINE, in assoluto una delle più usate in Giappone e in Asia con oltre 600 milioni di utenti registrati e 200 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo.

L’eventuale integrazione di BITBOX all’interno dell’app LINE, quindi, darebbe accesso agli scambi di criptovalute a milioni e milioni di persone.

BITBOX si propone come un “exchange centrato sull’utente”, grazie soprattutto all’esperienza di LINE nell’ottimizzazione del design che, secondo gli autori, ha consentito di creare un layout intuitivo molto facile da usare.

L’idea è quella di trasformare BITBOX in un “exchange social”, molto semplice da utilizzare, ma al tempo stesso con elevati livelli di sicurezza.

Ai primi 2 milioni di utenti che si registreranno sul sito verrà regalato un premio in token equivalente a 10 dollari da poter utilizzare per gli scambi.

Inoltre, durante il primo mese di operazioni, le commissioni sugli scambi sono azzerate.

Per garantire elevati livelli di sicurezza l’exchange sta integrando la tecnologia multisig offerta da BitGo. Il wallet BitGo è un hot wallet con una gestione a tre chiavi per garantire una conservazione molto sicura dei token.

L’exchange è disponibile in 15 lingue per il mercato asiatico ed europeo, e consente il trading di circa 30 criptovalute per utenti di tutto il mondo tranne che del Giappone e degli Stati Uniti, per via delle restrizioni imposte da questi paesi.

Infatti, la società che gestisce l’exchange è LINE Tech Plus, con sede a Singapore.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.