Anche Skrill lancia il trading di criptovalute
Anche Skrill lancia il trading di criptovalute
Criptovalute

Anche Skrill lancia il trading di criptovalute

By Marco Cavicchioli - 27 Lug 2018

Chevron down
Ascolta qui
download

Read this article in the English version here.

Skrill è una società inglese che offre servizi di trasferimento di denaro e micropagamenti online.

Recentemente ha annunciato che i possessori di wallet Skrill possono acquistare e vendere istantaneamente criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether e Litecoin, utilizzando una delle 40 valute fiat disponibili.

Per poter utilizzare il servizio è sufficiente effettuare il login sul sito e selezionare la funzione exchange: a quel punto sarà possibile iniziare a comprare e vendere le criptovalute.

Queste saranno custodite dal servizio stesso, come per qualsiasi altro exchange.

Anzi, Skrill basa questo servizio su una collaborazione con un non meglio definito “exchange riconosciuto” di criptovalute.

Tuttavia i token, una volta acquistati, non possono ancora essere trasferiti, quindi il servizio ad oggi è dedicato fondamentalmente solo a chi vuole fare trading.

La società fa però sapere che in futuro verranno anche aggiunte la funzionalità di invio di token ad altri clienti Skrill ed i pagamenti in criptovalute.

Lorenzo Pellegrino, CEO di Skrill, ha dichiarato:  “Il mondo del trading di criptovalute è eccitante e dinamico, e il nostro servizio di portafoglio digitale si presta molto a questo ambiente. Sono fiducioso che la possibilità di scambiare criptovalute rapidamente e facilmente tramite Skrill piacerà ai consumatori sia ora che in futuro. Sappiamo che molte persone vogliono sperimentare il trading di criptovalute ma non sanno da dove iniziare e abbiamo reso l’intero processo molto semplice”.

La nuova funzionalità è già attiva in oltre 30 Paesi, ed in futuro dovrebbe essere estesa ad altre nazioni, oltre che all’app mobile e al wallet NETELLER.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.