HomeCriptovaluteAnche Skrill lancia il trading di criptovalute

Anche Skrill lancia il trading di criptovalute

Read this article in the English version here.

Skrill è una società inglese che offre servizi di trasferimento di denaro e micropagamenti online.

Recentemente ha annunciato che i possessori di wallet Skrill possono acquistare e vendere istantaneamente criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether e Litecoin, utilizzando una delle 40 valute fiat disponibili.

Per poter utilizzare il servizio è sufficiente effettuare il login sul sito e selezionare la funzione exchange: a quel punto sarà possibile iniziare a comprare e vendere le criptovalute.

Queste saranno custodite dal servizio stesso, come per qualsiasi altro exchange.

Anzi, Skrill basa questo servizio su una collaborazione con un non meglio definito “exchange riconosciuto” di criptovalute.

Tuttavia i token, una volta acquistati, non possono ancora essere trasferiti, quindi il servizio ad oggi è dedicato fondamentalmente solo a chi vuole fare trading.

La società fa però sapere che in futuro verranno anche aggiunte la funzionalità di invio di token ad altri clienti Skrill ed i pagamenti in criptovalute.

Lorenzo Pellegrino, CEO di Skrill, ha dichiarato:  “Il mondo del trading di criptovalute è eccitante e dinamico, e il nostro servizio di portafoglio digitale si presta molto a questo ambiente. Sono fiducioso che la possibilità di scambiare criptovalute rapidamente e facilmente tramite Skrill piacerà ai consumatori sia ora che in futuro. Sappiamo che molte persone vogliono sperimentare il trading di criptovalute ma non sanno da dove iniziare e abbiamo reso l’intero processo molto semplice”.

La nuova funzionalità è già attiva in oltre 30 Paesi, ed in futuro dovrebbe essere estesa ad altre nazioni, oltre che all’app mobile e al wallet NETELLER.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick