Nasdaq si prepara per le criptovalute
Nasdaq si prepara per le criptovalute
Criptovalute

Nasdaq si prepara per le criptovalute

By Marco Cavicchioli - 30 Lug 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

Bloomberg ha dato notizia di una riunione a porte chiuse ospitata da Nasdaq a Chicago con i rappresentanti di una mezza dozzina di società, comprese alcune borse tradizionali ed exchange, tra cui Gemini.

Secondo la fonte di Bloomberg, definita “una persona che ha familiarità con l’evento”, il focus della riunione sarebbe stato quello di incoraggiare gli operatori del mercato delle criptovalute a “migliorare la loro immagine e confermare il proprio ruolo nei mercati globali”.

Tra gli argomenti discussi, le implicazioni dovute alla futura regolamentazione del mercato delle criptovalute.

Lo stesso CEO del Nasdaq, Adena Friedman, aveva già dichiarato di ritenere necessaria una regolamentazione di questo mercato, oltre ad aver confermato la collaborazione con alcuni exchange per approfondire questo discorso.

Nasdaq fornisce la propria tecnologia a cinque exchange, inclusi Gemini e SBI. Inoltre, la stessa Friedman ha anche avuto modo di dire: “Credo che col passare del tempo scopriremo che c’è davvero utilità” nelle criptovalute, pertanto l’incontro della settimana scorsa non deve stupire più di tanto, ma conferma che Nasdaq stia prendendo iniziative concrete in questa direzione.

La stessa fonte di Bloomberg ha confermato che questo non sarà l’ultimo incontro di questo genere, aggiungendo che ci sarà un dialogo continuo tra i membri che vi hanno preso parte.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.