HomeCriptovaluteMiningIl mining trasparente di GBMC

Il mining trasparente di GBMC

Read this article in the English version here.

La Global Blockchain Mining Corp (GBMC, sigla CSE: BLOC, sigla OTC: GBCHF), già quotata sul mercato azionario canadese, ha deciso di proseguire nel suo percorso di trasparenza utile per migliorare le proprie quotazioni.

Ragione per cui ha reso pubbliche alcune informazioni circa le proprie attività di mining, tramite il sito www.forkse.com.

In questo modo si può capire come opera una società di medio grandi dimensioni, impegnata nella creazione di criptovalute:

1) Alleanze strategiche;

2) Dimensioni degli impianti;

3) Output generato dall’attività di elaborazione.

In pratica, le stesse notizie che consentono di conoscere la produzione di una normale fabbrica di beni reali.

Sulla base dei dati forniti risulta che la società ha quattro server farm, tre in diverse città del Canada e una in Mozambico, a Maputo.

Molto interessante è la partecipazione in Spectra7, una società tecnologica specializzata nel crypto-mining che sta sviluppando delle unità di elaborazione da affiancare a sistemi che sono permanentemente in funzione come impianti HVAC o video, in grado quindi di ottimizzare il consumo elettrico complessivo.

La finalità di questa ampia informativa è legata anche all’introduzione del titolo alla quotazione OTC, tramite il deposito presso la DTC, una società di gestione del deposito e del trasferimento dei titoli operante sia in Canada sia negli USA.

Questo permetterà a chi vuole investire di entrare più facilmente nel settore.

Come affermato dal CEO, Shidan Gouran, “c’è un’importante nicchia di investitori che vuole entrare in modo diretto nel mining, nello stesso modo in cui si investe nelle commodity o nei servizi pubblici. Ora che la nostra società è listata OTC e nel CSE abbiamo creato un sito per permettere a tutti di conoscere quello che facciamo”.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick