Read this article in the English version here.
Secondo un post ufficiale su Medium, i membri del consiglio della fondazione ICON hanno approvato all’unanimità il riacquisto di token ICX per 5 milioni di dollari. Inoltre, il post suggerisce che si tratta solo del primo riacquisto, ammettendo che in futuro ce ne potrebbero essere ancora.
La ragione è stata rivelata nel post, che spiega che la fondazione vuole continuare ad impegnarsi per il successo del proprio progetto.
“Il programma di riacquisto ICX è un ottimo modo per restituire alla nostra community e rafforzare la fiducia nel nostro progetto“, ha detto Min Kim, un membro del consiglio della fondazione ICON.
Tuttavia, i lettori più cinici potrebbero essere più inclini a credere che la vera ragione sia che la fondazione si aspetta che il prezzo aumenti di molto in futuro.
Theloop rebranding
Theloop, il principale partner tecnologico di ICON, ha appena eseguito un rebranding, diventando ICONLOOP. Questo cambiamento porterà anche modifiche al sito web e al marketing.
Il post spiega che tale rebranding “dimostra un forte impegno a lungo termine per il progetto ICON” e che “dovrebbe unificare e migliorare il posizionamento del marchio ICON in Corea e nel mercato globale”.
Rilascio open source del codice
Il nuovo codice di ICON verrà rilasciato sul profilo GitHub del progetto nei prossimi due mesi. Questo porterà ad alcuni aggiornamenti piuttosto sostanziali del protocollo. Ad esempio, le DApp saranno in grado di organizzare token sale su larga scala con ICX e di sviluppare smart contract.
Wallet e integrazione Nano S
Nel codice che verrà rilasciato nei prossimi due mesi, ci saranno tre wallet diversi. Due saranno ICONex Android e ICONex iOS e supporteranno la creazione, importazione, esportazione e cancellazione di wallet ICON, i trasferimenti ICX e ETH e lo scambio di token ETH ICX con ICON ICX.
L’altro nuovo wallet sarà ICONex desktop. Sarà un’estensione di Chrome e avrà tutte le funzioni della versione Android.
La differenza rispetto ai wallet mobili è che questo supporterà anche il Nano S Ledger e le applicazioni web. Inoltre, è in arrivo anche il modulo applicativo Ledger Nano S BOLOS.