HomeBlockchainIn uscita il film “La Storia della Blockchain”

In uscita il film “La Storia della Blockchain”

Read this article in the English version here.

Il 26 ottobre 2018, a New York, uscirà il film “Trust Machine: la storia della Blockchain“.

Il film esplora l’evoluzione della tecnologia blockchain e cerca di dare risposte a domande come “perché le banche sembrano aver paura della blockchain mentre l’UNICEF lo abbraccia?” o “questa tecnologia è davvero il prossimo Web 3.0 o solo un’altra bolla”?

È una pellicola diretta dal pluripremiato regista e documentarista Alex Winter – già famoso per il documentario Deep Web sulla storia di Ross Ulbricht e Silk Road – e narrata dall’attrice Rosario Dawson, prodotta insieme agli studi blockchain-based di SingularDTV e Futurism, finanziati da Kim Jackson, Geoff Clark e Alex Winter stesso.

Tra i produttori esecutivi del film, oltre a Zach LeBeau di SingularDTV, Arie Levy-Cohen e Alex Klokus di Futurism, c’è anche Joseph Lubin, fondatore del ConsenSys e co-fondatore di Ethereum.

Il regista Alex Winter ha dichiarato: “C’è una vasta gamma di modi in cui blockchain potrebbe aiutarci a progredire in futuro, e sono sicuro al cento per cento che una certa versione della tecnologia blockchain lo farà sicuramente. […] Dobbiamo prenderci dei rischi con questa tecnologia ed esplorare soluzioni che saranno utili alle persone”.

Il co-fondatore e presidente di SingularDTV Kim Jackson invece ha replicato dicendo che “La destrezza di Alex nel raccontare storie incentrate sulla tecnologia traspare con DEEP WEB, DOWNLOADED e ora TRUST MACHINE. […] Siamo molto lieti di portare TRUST MACHINE al pubblico e mantenere la nostra promessa ai nostri titolari di token”.

La pellicola verrà proiettata in teatri selezionati, il 26 ottobre 2018 al Cinema Village di New York ed il 16 novembre 2018 a Laemmle Monica, Los Angeles.

Nel 2019 TRUST MACHINE sarà disponibile sul portale di distribuzione basato su blockchain di SingularDTV.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick